Flappy Bird – Ecco come averlo su iPhone!

Flappy Bird – Ancora quanto per vederlo su App Store? – Abbiamo già parlato di questo gioco qualche giorno fa in questo articolo, dove menzionavamo il fatto che il gioco per cellulari più famoso di tutti i tempi, ovvero Flappy Bird, era tornato disponibile per Android. La domanda che molti si pongono, o per lo meno coloro che sono in possesso di un iPhone, è quando sarà rilasciata la versione compatibile con dispositivi iPhone. (?)

Il “mostro”, creato da Dong Nguyen è disponibile su Google Play Store da solo pochi giorni e i download sono stati massivi! Forse un po’ per l’alone di leggenda che si era creato intorno a questa applicazione sparita all’improvviso o forse anche per la novità che porta il gioco dato che questa volta il simpatico passerotto sarà accompagnato da tutta la sua bella famiglia!

Flappy Bird - Ecco come averlo su iPhone!

Il fatto che Flappy Bird non sia stato rilasciato per i dispositivi iOS alimenta le voci su quanto detto a febbraio, ovvero che Nguyen aveva avuto dei seri richiami da parte di Apple riguardo alla similitudine che l’applicazione aveva con altri giochi. Queste voci sono sempre esistite anche perché risulta molto difficile credere che il vietnamita sia stato capace di rinunciare a 50 mila dollari giornalieri solo per un’attacco di moralismo improvviso.

Nonostante il gioco non sia disponibile su App Store, e qui arriviamo al punto, i possessori di un dispositivo iOS, possono comunque averlo e ci sono due possibilità per poter finalmente riuscire a giocare a Flappy Bird!

  • Il primo modo di averlo è il più semplice in assoluto, ma sarà possibile completare questa operazione solo se abbiamo installato Flappy Bird sul nostro dispositivo iOS, prima della sua rimozione su App Store. In pratica andremmo a re-installare l’applicazione visto che questa risiede ancora su iCloud;
  • La seconda maniera di avere Flappy Bird è quella di farci “prestare” l’account di iCloud da un amico, che aveva o ha installato sul suo dispositivo il gioco in questione;
  • Esiste una possibilità bonus ma la menzioniamo solo per farvi ridere un po’. C’è la possibilità di acquistare su eBay dei dispositivi iPhone con su installato Flappy Bird. Incredibile ma vero!

Al momento non c’è una data precisa per il rilascio di Flappy Bird su iPhone ma speriamo che sia molto presto… nel frattempo potremmo divertirci con altri giochi altrettanto avvincenti!

 
FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *