Fotocamera Samsung Galaxy Note 4, il pulsante speciale per selfie

Fotocamera Samsung Galaxy Note 4, a poche settimane dal mese di lancio del nuovo dispositivo arrivano informazioni dettagliate sul comparto fotografico di questo modello top di gamma.

La fotocamera Samsung Galaxy Note 4 segue la tendenza nuova del Selfie e il dispositivo è stato costruito proprio per facilitare l’operazione di autoscatto. Infatti troviamo un sensore da 16 MP e un tasto OIS che facilita sia la messa a fuoco che lo scatto. A riportare la notizia è SamMobile che ha parlato di una fotocamera Sony IMX240 con stabilizzatore ottico avanzato.

Approfondendo le caratteristiche della fotocamera Samsung Galaxy Note 4, SamMobile riporta che il sensore è lo stesso usato per un modello locale, il Samsung Galaxy S5 LTE-A venduto solo in Corea. Questo dispositivo è in grado di fare riprese video 4K UHD a 30 fps. Il dispositivo in questione è dotato di una fotocamera anteriore da 3,7 megapixel ed è in grado di riprodurre immagini e video in risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel). Questa caratteristica si ritroverà anche nella fotocamera Samsung Galaxy Note 4 ma con un risoluzione MP e una sensibilità ottica maggiore, si prospetta quindi un ripresa video e fotografica eccellente e precisa anche negli effetti luce e movimento.

Ma non è tutto il controllo dello scatto della fotocamera Samsung Galaxy Note 4 si avvale di un sistema gesture chiamato Side Touch, il sensore è in grado di riconoscere i gesti anche sul lato in basso a destra del dispositivo, anche il semplice tocco della superficie del dispositivo è in grado di scattare la foto. E’ proprio questo il sistema che renderà più semplice e preciso lo scatto del selfie, in qualsiasi condizione e situazione di luminosità. Proprio per il selfie sul Galaxy Note 4 in presentazione a settembre arrivano quattro modalità di immagini da selezionare: Wide Selfie, Selfie, Selfie Alarm and Create a GIF File.

 Fonte: TFP e KFW (Photo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *