Google Nexus 9 LTE disintegra ogni record su AnTuTu

Un paio di giorni dopo averci mostrato un significativo screenshot di CPU-Z (popolare tool di diagnostica gratuito multipiattaforma per CPU, motherboard e memoria), Google Nexus 9 torna in pista e questa volta lo fa attraverso il database del social-network di benchmark per antonomasia, ‘AnTuTu‘.

google nexus

nexus

Difficile non rimanere impressionati dall’incredibile risultato raggiunto dalla soluzione tecnologica realizzata da nVidia.

45’923 i punti totalizzati dal tablet prodotto da HTC per conto di Google, che integrerà l’ultima versione del sistema operativo Android, la 5.0, ricca di nuove funzionalità inedite e molto più stabile, a detta degli ingegneri che l’hanno progettato.

Le specifiche tecniche raggranellate da AnTuTu non ci colgono affatto di sorpresa, dal momento che si sapeva quasi tutto di Google Nexus 9.

In partcolare, fa specie verificare quanto anticipato da nVidia riguardo il suo nuovissimo ‘System – on – a – Chip’ (SoC) a 64 bit Tegra K1, che ha messo a segno il colpaccio, balzando avanti a tutti quanti. Ha aiutato parecchio la generosa frequenza di clock (2.5 GHz) del processore di Google Nexus 9, che ha permesso di distaccare nettamente il ‘collega’ Xiaomi Mi Pad 7.9, già testato in precedenza dalla redazione, il quale, va ricordato, monta una versione a 32 bit del portentoso SoC.

Questo piccolo ‘cameo’ di AnTuTu svela un altro, fondamentale, dettaglio: la connettività LTE. Pare infatti che, quando verrà commercializzato, Google Nexu 9 avrà pieno supporto alle reti di quarta generazione ultraveloci LTE. D’altronde, le doti telefoniche di Google Nexus 9 erano già state confermate dalle presenza di un codice identificativo IMEI.

Il resto delle caratteristiche tecnologiche, ormai date per certe, del tablet dei miracoli sono uno schermo da 8.9 pollici di diagonale con risoluzione a 2048 x 1440 pixel, 16 o 32 GB di storage interno nand flash, una fotocamera da 8 Megapixel per scatti panoramici di alta fattura e un paio di casse stereo integrate nella scocca, per sonorità potenti e nitide.

Google Nexus 9 farà il suo debutto, con ogni probabilità, a partire dal terzo quadrimestre del 2014. Drizzate le antenne!

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *