Google Now Launcher: adesso compatibile con Android 4.1 in su [dowwnload]

Google Now Launcher come tutti sappiamo è il laucher di Google che è stato lanciato attraverso il Nexus 5, un lancher davvero molto interessante che mette in primo luogo Google Now sulla prima scheda a sinistra e ha delle icone molto più grandi, accompagnate però da una griglia molto fitta, per quanto riguarda il Drawer.

Google Now Launcher

Adesso, con l’ultimo update non solo il lancher di Google (anche chiamato per comodità GEL che sta a significare Google Expirence Launcher) non solo è possibile installare il launcher di Google all’interno dei nostri dispositivi Android direttamente dal Play Store (della quale vi lasciamo il link in fondo alla pagina) ma è anche possibile installarlo sui dispositivi che magari sono rimasti un po’ indietro con gli aggiornamenti, di fatto adesso è possibile installarlo su dispositivi che hanno almeno Android 4.1.

Leggi anche: Google Now Launcher: ecco le caratteristiche principali

Questo è un passo importante di Google, sappiamo benissimo che vuole cercare di estendersi, ma è molto interessante anche il fatto che appunto possiamo inserirlo su tutti i dispositivi Android, ovviamente non troppo poco recenti.

Ricordiamo quindi che adesso è possibile scaricarlo direttamente dal Play Store e non solo, adesso è anche possibile averlo su tutti i dispositivi Android.

Vogliamo ricordare però che questo launcher sui vostri dispositivi (sopratutto quelli un po’ più vecchiotti per esempio con 1GB di memoria RAM) avrete dei microrallentamenti in più quando si torna alla Home principale, questo perchè questo lancher ha sempre Google Now in background di conseguenza consumerete più risorse e batteria, ma avrete la possibilità di usare l’hotword di Google Now, e questa è una cosa davvero interessantissima.

A fine articolo vi lasceremo il link diretto al Play Store in modo che potete anche leggere la descrizione e il changelog dell’ultimo aggiornamento che ha ricevuto il launcher; voi lo avete già installato?

[appbox com.google.android.launcher googleplay ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *