Google Workshop in dirittura di arrivo

Vi è mai capitato di voler creare una propria cover personalizzata? Beh, Google ha pensato anche a questo, infatti è in dirittura di arrivo Google WorkShop, un tool ufficiale per poter creare e personalizzare un bumper per i nostri dispositivi Nexus.

Google-Workshop-Main-630x318

 

Un pò come la scelta di Motorola (e del suo WorkShop, dove è possibile personalizzare i suoi device), arriva anche per i dispositivi Nexus: dispositivi, da ora, “moddabili” in tutti i punti di vista: dal lato software e hardware.

Parlando in modo più approfondito, questo tool consente di personalizzare i bumper per i Nexus 5 (disponibile alla nascita del tool, ma in futuro questa opzione sarà allargata a tanti altri devides nexus) e/o anche quello di creare un live-wallpaper da abbinare alla cover creata. Il tutto attraverso due metodi di creazione: le modalità Mapme e Moments.

  • MapMe, permette all’utente di scegliere un luogo specifico nella mappa con la possibilità di modificare le combinazioni di colori (con due tonalità di rosso, verde ecc.) e quella di aggiungere una casella di testo; inoltre sarà possibile (come specificato precedentemente) di creare un live-wallpaper personalizzato in combinazione con il luogo e le scelte effettuate;
  • Moments, questa modalità (molto più classica) permette agli utenti di utilizzare un immagine raffigurante qualsiasi cosa (da un luogo a un evento occasionale) e imprimerlo sulla cover; e sarà possibile creare un live-wallpaper in concomitanza della cover creata.

Naturalmente non si hanno notizie sulle possibili date di lancio del servizio, si presume a novembre quando si annuncerà il fatidico Nexus 6 e di Android L, la nuova e la più innovativa versione di Android mai creata in passato; Naturalmente si resta in attesa di comunicati ufficiali da parte di Google per eventuali modifiche sulle strategia (una nuova modalità di creazione, ad esempio),  sui possibili prezzi delle cover personalizzabili oppure informazioni sulle eventuali spedizioni.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *