Hanx Writer, il successo di un’idea semplice e nostalgica

Hanx Writer è l’applicazione al momento ricercatissima sia nelle ricerche Google e sia nell’App Store. Hanx Writer fa una cosa semplice, trasforma la tastiera e il foglio editor dell’iPAd in una macchina da scrivere, significa che la semplice tastiera touch si trasforma per assumere la forma, il disegno e anche i suoni della macchina da scrivere insieme al foglio editor.

Insomma, se si è abituati a scrivere sul computer e si sono cercate soluzioni alternative ai prodotti Office e altro, questa potrebbe non sembrare un’idea originalissima e anzi potrebbe sembrare un’evoluzione naturale, dal computer desktop o laptop al tablet che con il touch screen ha cambiato il rapporto con la scrittura digitale.

HW

Tom Hanks che è il creatore e l’ideatore di questa applicazione e ha tirato fuori le sue due importanti passioni: per la scrittura e di conseguenza per le macchine da scrivere.

Hanx Writer è’ stata ideata da Tom Hanks che ha affidato al team di Hitcents la supervisione finale. Da un’idea semplice e apprezzata da chi è ancora affascinato dalla scrittura con la macchina da scrivere è nata un’applicazione semplice, efficace, dalla grafica ben curata e gli utenti Usa hanno apprezzato tale sforzo premiando con 5 stelle il programma e molte recensioni positive.

Durante la presentazione del programma, Tom Hacks ha parlato della sua passione per le macchine da scrivere che colleziona dal 1970, ormai si scrive soltanto o con computer o con tablet e si può definire Hanx Writer un incontro quasi naturale e necessario tra due strumenti di due epoche che sembrano lontanissime. Il successo di Hanx Writer e la curiosità che attira quindi si alimenta di tante cose e sicuramente anche il nome di un attore famoso per interpretazioni cinematografiche profonde contribuisce a questa crescita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *