Huawei MediaPad X1: in Italia al costo di 399 euro

Qualche settimana fa vi avevamo già parlato più o meno del tanto atteso Huawei MediaPad X1, e adesso questa tavoletta della casa produttrice asiatica è finalmente disponibile per l’ acquisto nel nostro Paese, il costo è abbastanza competitivo, si parla di soli 399 euro.

Presentato durante l’ evento MWC di Barcellona nello scorso mese di Febbraio, questo nuovo Huawei Media Pad X1 ha dalla sua dei componenti interni di tutto rispetto, supporta la funzione di ricezione chiamate. Ovviamente, avere un tablet con cui si può telefonare non è di certo il massimo, ma in assenza di smartphone può essere un’ alternativa più che valida, in maniera particolare se siete persone che utilizzano molto il telefono.

Huawei MediaPad X1

Proprio per la modalità di chiamata, Huawei ha preso la decisione di sviluppare un tablet con uno schermo da 7 pollici, e non come da previsioni, 8 pollici, cosi da avere una portabilità maggiore. La scocca è veramente semplice, è stata messa su con del materiale in alluminio, il suo spessore si aggira intorno ai 7.8 mm e il peso totale è di circa 239 grammi. Lo schermo presenta una risoluzione in HD pari a 1920 x 1200 pixel. La memoria ram è di 2GB, processore targato Cortex A9 con 4 core che lavorano ad una velocità di calcolo di 1.6Ghz, rom da 16GB che potrete ampliare con una microSD, buona la batteria da 5000 mAh, due le fotocamere presenti, posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 utile per chi ama i selfie.

Una cosa è certa, questo Huawei MediaPad X1 è un ottimo tablet che consente l’ uso di più applicazioni in contemporanea grazie alle sue buone prestazioni. Da acquistare assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *