Huawei MediaPad X1 e TalkBand B in Italia: ora è ufficiale

La casa produttrice Huawei, grazie al rilascio di un comunicato stampa, ha ufficialmente fatto sapere ai suoi tantissimi fan dell’ arrivo del nostro Paese di due suoi ultimi dispositivi, il primo è il MediaPad X1 e l’ altro il TalkBand B1.

Il primo citato è un potente tablet con schermo dalla grandezza di 7 pollici dell’ azienda cinese. Spostando la nostra attenzione sul secondo siamo di fronte al primo orologio da polso di Huawei. Tutte e due i prodotti sono già disponibili per l’ acquisto ed è possibile scegliere il colore bianco o nero per il MediaPad X1 ad un costo che si aggira intorno ai 399 euro, mentre è possibile acquistare lo smartband TalkBand B1nelle nel colore nero e blu ad un buon prezzo di 119 euro.

MediaPad X1

Parlando delle caratteristiche tecniche, il tablet da 7 pollici è stato realizzato con del materiale in alluminio e uno spessore di soli 7.18 mm, mentre il MediaPad X1 è un dispositivo compatto, il suo peso è di circa 239 grammi. La risoluzione è in alta definizione pari a 1200×1920 con tecnologia LTPS.

Equipaggiato di un’ ottima CPU targata  HiSilicon con 4 core che lavorano ad una velocità di calcolo di 1.6Ghz, sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean, rete 4G LTE, ram da 2GB e per finire storage da 16GB che potrete ampliare fino a 32GB grazie all’ ausilio di una microSD.

Parlando del comparto fotografico, troviamo la fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella frontale da 5 utile per scattare ottime foto da soli. Infine, udite bene, una super autonomia grazie alla presenza della batteria da 5000 mAh che può assicurare più di due settimane in stand-by.

In conclusione, l’ Huawei TalkBand B1 ha uno schermo dalla grandezza di 1.4 pollici e tecnologia OLED, la batteria ha un’ autonomia di circa 90 mAh. Compatibile sia con dispositivi Android 2.3 (e successive) che iOS 5.0 (e successive), non ha problemi nel resistere all’ acqua e alla polvere visto che è equipaggiato della certificazione IP57.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *