iPad Maxi, la tavoletta di Apple dedicata alla produttività business

iPad Maxi. Per una volta tanto la notizia in rilievo collegata ad Apple non riguarda il melafonino di sesta generazione ma le nuove tavolette, tutti attendono l’arrivo dell’iPAd 2 Air ma oggi le notizie riportano il possibile arrivo di altri due prodotti, l’iPad mini 3 e l’iPad Maxi, vediamo le caratteristiche di questi due nuovi prodotti.

La messa a produzione dei nuovi iPad è prevista per marzo 2015. Sono stati i redattori di Bloomberg a riportare le prime notizie relative all’iPad 3 mini, una versione più piccola del futuro iPad Air, e dell’ultrabook iPad Maxi.

12_9_ipad_render1

E’ proprio su questo prodotto che vogliamo concentrare la nostra attenzione perché segnala una nuova tendenza di Apple, quella di immettersi nel mercato dei dispositivi globali (ultrabook) in tendenza con le competitor Microsoft e Samsung.

L’iPad Maxi sarà un dispositivo con schermo da 12,9 pollici e introdurrà il nuovo processore A8. Si tratta di un prodotto specifico per l’utilizzo professionale e infatti la clientela di riferimento è quella che si occupa di business o comunque cerca dispositivi adatti alla produttività aziendale. Non si hanno ulteriori notizie sulle caratteristiche tecniche dell’iPad Maxi, si sa soltanto che presenterà delle novità rispetto ai modelli di tavolette Apple precedenti con un servizio cloud dedicato alla conservazione e utilizzo dei file su più dispositivi.

Bloomerg ha riportato la notizia dei due nuovi iPad citando delle fonti anonime e interne alle fabbriche cinesi, sembra che il più grosso partner produttivo di Apple, la TSMC, sia già in accordo con Cupertino per l’inizio delle due produzioni, il primo dispositivo che arriverà sarà l’iPad Mini 3.

Fonte: Bloomerg e MacRumor (foto)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *