iPad Pro, Apple distribuirà un tablet da 12.9 pollici nel 2015

Con la scena del mondo mobile catalizzata da apple e dal suo possibile prossimo evento del 9 settembre, ci pensa Bloomberg a mettere nuova benzina sul fuoco proiettandoci già nel 2015, quando secondo i rumors in possesso dell’agenzia, Apple dovrebbe distribuire un nuovo tablet, dal nome iPad Pro, con display da 12.9 pollici.

iPad Pro

Dopo che tale dispositivo era emerso per la prima volta in rumors già nello scorso 2013, lo stesso sembrava essere stato accantonato da Apple già nel corso del 2014, ma ora torna prepotentemente alla ribalta, ed anzi l’azienda californiana potrebbe rilasciarlo già nei primi mesi del 2015. I motivi di questo stop non erano dovuti al fatto che il progetto fosse finito nei cassetti, ma perchè la società con sede a Cupertino in California, ha lavorato con i fornitori in tutto tale periodo per sviluppare una nuova gamma di grandi dispositivi touch-screen.

Il dispositivo avrà quindi un super display da 12.9 pollici, che avrà una risoluzione più elevata rispetto ai modelli Retina attualmente installati sul modello da 9,7 e 7.9 pollici. Il design verrà ripreso dai modelli attuali, con profilo ultrasottile e  cornici strette, una formula molto apprezzata negli modelli in distribuzione.

Bloomberg sottolinea come l’uscita di tale dispositivo è uno sforzo di Apple nel cercare di dare una scossa al mercato tablet, che negli ultimi trimestri ha subito una leggera flessione, inoltre Apple potrebbe puntare direttamente al settore business con tale iPad Pro, cercando di sostituirsi, nell’utilizzo lavorativo, ai personal computer portatili, tutto questo grazie alla nuova collaborazione con una società come IBM, molto forte nel settore delle aziende.

| via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *