iPhone 6: NFC, Più di 1GB di Ram e Nuovo Cavo Lightning in Video!

Proprio ieri, abbiamo pubblicato dei documenti riguardanti alcune caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Apple che sembravano confermare per l’iPhone 6 la stessa quantità di memoria RAM dell’ iPhone 5S e quindi solo 1GB di RAM => Nuovo iPhone 6: Sarà Presente Sempre 1GB di Ram?

Le notizie trapelate quest’oggi sembrano smentire questa versione dei fatti e si scopre che l’iPhone 6 non sarà realizzato con solo 1GB di RAM, ma probabilmente di più. Un ingegnere di nome Todd DeRego ha dato uno sguardo più tecnico e attento agli schemi e ha spiegato che in realtà non saremmo in presenza del quantitativo di memoria RAM, ma si tratterebbe di un layout per un componente NAND flash, cioè, un chip per la memorizzazione di informazioni vitali, come il firmware interno del terminale.

iphone 6

Questo significa che i disegni non fanno riferimento alla memoria RAM del nuovo dispositivo della casa americana ma, più probabilmente, ad un componente totalmente separato e con altri compiti!

Sempre il Signor DeRego ha notato un altro punto interessante negli schemi, stiamo parlando di un probabile chip NFC di NXP Corp, una società che fornisce a molti produttori di smartphone questo tipo di componenti. L’aggiunta dell’NFC sull’iPhone 6, come già indicato in precedenti articoli, servirebbe ad Apple per promuovere i pagamenti “Contatcless”. Come al solito prendiamo sempre queste notizie con il beneficio del dubbio, si tratta sempre e comunque di rumors.

Infine, vi lasciamo al video riguardante il nuovo cavo Lightning Reversibile di Apple, girato da un adolescente australiano che ci mostra le novità di questo nuovo cavo per iPhone 6:

 
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *