iPhone 6L rumors indicano un display Super Retina da 461PPI

In questi mesi abbiamo sentito parlare fino alla nausea delle dimensioni dei display dei nuovi iPhone 6 di Apple, smartphone in arrivo in una versione da 4.7 pollici ed una seconda phablet denominata iPhone 6L da 5.5 pollici. Secondo i calcoli effettuati da John Gruber, il dispositivo più grande potrebbe incorporare un nuovo display Super Retina, con una risoluzione da 461 pixel per pollice.

iphone-6-rendering

Dall’introduzione del display Retina su iPhone, Apple ha sempre usato una risoluzione da 326 PPI, ma secondo i calcoli eseguiti da John Gruber, apple introdurrà delle novità per quanto attiene il modello iPhone 6L da 5.5 pollici. Il nuovo display potrebbe essere di tipo Super Retina, con una risoluzione da 461 pixel per pollice, mentre il dispositivo da 4.7 pollici rimarrebbe alla stessa risoluzione dei modelli precedenti. Vediamo quanto elaborato da Gruber per i nuovi display dell’iPhone 6:

  • Display da 4,7 pollici: 1334 × 750, 326 PPI
  • Display da 5,5 pollici: 2208 × 1242, 461 PPI

In questo modo, secondo Gruber, Apple potrà andare a raddoppiare o triplicare i pixel per pollice delle applicazioni esistenti, in modo che gli sviluppatori non dovranno modificare le applicazioni esistenti come accaduto in passato col passaggio da on retina a display retina.In questo modo nei due modelli e nelle due dimensioni più ampie del display, Apple andrà ad eseguire un upscaling in cui gli elementi dell’interfaccia utente verrebbero scalati di un determinato fattore rispetto agli elementi dell’interfaccia utente non-Retina, permettendo alle applicazioni di funzionare anche sui nuovi formati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *