iWatch arriverà prima del previsto, presentazione già il 9 settembre

Sembra ormai quasi scontato, visti i tanti rumors in merito, che il nuovo evento Apple si terrà il prossimo 9 settembre, occasione in cui l’azienda californiana andrà a presentare i nuovi, e molto attesi, modelli di smartphone iPhone 6 e iPhone 6L di cui tanto abbiamo parlato in queste ultime settimane. Ma una nuova ipotesi, emersa a sorpresa grazie a John Paczkowski di Re/code, indica che durante tale evento ci sarà anche un clamoroso “one more thing” e che sarà il nuovo device indossabile iWatch.

iWatch-concept

Le principali rivendicazioni in rete degli ultimi mesi davano per scontato ce il nuovo iWatch non sarebbe stato presentato prima della fine del 2014 o addirittura inizio del 2015, ma Paczkowski sorprende tutti indicando che Apple presenterà tale device indossabile il prossimo 9 settembre. L’azienda metterà così in campo una nuobva linea di prodotti mai vista negli ultimi 25 anni, con a settembre iPhone 6, iPhone 6L ed iWatch, e poi ad ottobre i due nuovi iPad full-size e Mini.

Come abbiamo visto nei rumors dei mesi scorsi, il device da polso di Apple dovrebbe concentrarsi sulla salute e  sulla registrazione dei dati sul fitness, non che andare a misurare alcuni utili parametri come l’attività e la frequenza cardiaca di un utente e altri bio-feedback, dati che verranno poi utilizzati dalla nuova app Health che arriverà sui dispositivi con l’uscita della versione definitiva di iOS 8.

Per quanto attiene l’hardware di tale nuovo iWatch al momento non si ancora molto, in rete non sono trapelate immagini di componenti hardware, ma il device da polso Apple dovrebbe essere caratterizzato da un display Oled flessibile, vetro in zaffiro ultra resistente, ed essere disponibile in più modelli a seconda delle dimensioni fisiche dell’utilizzatore finale.

| via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *