JetPac, ecco l’acquisto che migliorerà Google Maps e la ricerca con immagini

JetPac e Google Maps. Per migliorare il servizio Google Maps e il servizio di ricerca e riconoscimento tramite immagine Mountain View ha incluso una nuova realtà aziendale. Si tratta dell’azienda californiana JetPac nota per il servizio guida City Guides e altre importanti tecnologie incluse negli iPhone.

JetPac ha comunicato nel suo sito di essere entrata nel mondo Google e che presto toglierà le sue applicazioni dallo store di Apple. City Guides è una guida di oltre seimila città e basa tutto il suo servizio di ricerca e geolocalizzazione sulle foto di Instangram. Spotter, un’altra importante applicazione, identifica gli oggetti inquadrati dalla fotocamera.

Google Maps

Tutte queste tecnologie potrebbero essere usate da BIG G per migliorare Google Maps e aumentare la capacità di ricerca tramite immagine per le strade. Deep Belief insegna allo smartphone il riconoscimento degli oggetti e questo potrebbe aumentare le capacità dei Google Glass ad esempio e di altre innovazioni legate all’intelligenza artificiale.

Nel sito di JetPac leggiamo il seguente messaggio. “Ci stiamo unendo a Google! Grazie per tutto il vostro interesse e il sostegno. Siamo ansiosi di lavorare su progetti interessanti con i nostri colleghi a Google. Stiamo rimuovendo le applicazioni di JetPac da App Store nei prossimi giorni e termina il supporto per loro il 9/15”. Altre informazioni su Google: Google apre le porte ad un nuovo servizio: Youtube Music Key – Come usare al meglio Google Search grazie a questi 25 trucchi – Google ci sta spingendo verso un web più criptato – Google sperimenta automobili automatiche: presto in strada

Fonte: Ansa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *