Lenovo Miix 2.8: nuovo tablet al costo di 349 euro con a bordo W.P 8.1

Grazie al noto sito chiamato Mobilegeeks siamo venuti a conoscenza che la casa produttrice asiatica ha ufficialmente messo sul mercato il tanto vociferato Lenovo Miix 2.8, siamo di fronte ad un tablet interamente rinnovato rispetto al suo predecessore Mixx ed equipaggiato di componenti interni di primo piano, nonostante si inserisca nella fascia media ad un costo di circa 349 euro.

Lenovo non è neanche entrata da molto nel settore dei tablet, e i vari dispositivi lanciati sul mercato nei mesi scorsi sono stati abbastanza importanti. Parlando di questo Lenovo Miix 2 8, vediamo insieme le più importanti specifiche tecniche che offre. Come già si può benissimo intuire dal nome stesso del prodotto, siamo di fronte ad un dispositivo con uno schermo dalla grandezza di 8 pollici. La risoluzione è in alta definizione pari a 1920 x 1200 pixel e la profondità di 16 milioni di colori.

Lenovo Miix 2 8

L’ estetica che offre il tablet è classica, sulla parte frontale troviamo il solito pulsante Windows. La tavoletta non ha dalla sua Android, ma l’ ultimo aggiornamento a Windows Phone 8.1 da parte di Microsoft. Spostando la nostra attenzione sulle altre parti interni di questo Lenovo Miix 2 8 troviamo delle dimensioni che si aggirano  intorno ai 150 x 131 x 8 millimetri e ha un peso complessivo di 348 grammi. La ram è di circa 2GB, CPU targata Intel Atom Z3740 che lavora ad una velocità di calcolo di circa 1.3Ghz.

Storage che si aggira intorno ai 64GB che potrete ampliare ancora di più grazie all’ ausilio di una microSD. Le fotocamere presenti saranno ben due, posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 utile per chi ame le videochiamate. Per finire ottima la batteria che consente un’ autonomia di circa 7 ore.

Cosa ne dite? ci farete un pensierino? A voi i commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *