Lumia 830 conferma l’esistenza del nuovo brand Microsoft Mobile

Siamo a sole due settimane dall’evento Microsoft che si terrà all’IFA di Berlino dove il Lumia 830 verrà ufficialmente presentato e finirà, finalmente, la maratona dei rumors. L’ultimo rumor in ordine temporale viene dal caldissimo Brasile e porta alla luce diverse immagini di Lumia 830.

lumia 830

lumia 830 1

Le immagini sono state diffuse dall’autorità brasiliana per le telecomunicazioni – l’equivalente di FCC negli USA e TENAA in Cina. Si nota fin da subito l’assenza della scritta Nokia, atto dovuto data la recente acquisizione del reparto telefonia della casa finlandese guidata da Elop da parte del colosso di Redmond. E’, quindi, in corso d’opera una completa re-brandizzazione dei telefoni dapprima commercializzati come Nokia.

Il logo di Nokia è ancora presente sulla parte frontale di Lumia 830, tuttavia sarà, forse, l’ultima volta che lo vedremo, dalla prossima generazione potrebbe sparire anche quello, rimpiazzato dal nuovo logo Microsoft Mobile o Lumia.

Anche le specifiche tecniche sembrano essere piuttosto distanti da quanto ventilato nelle scorse news: il processore centrale sarà un più modesto Snapdragon 400 (contro lo Snapdragon 800 accreditato fino ad oggi), 1 GB di RAM veloce (contro i 2 GB ipotizzati dai passati rumors), connettività LTE, 8 GB di memoria interna NAND Flash (espandibile tramite slot MicroSD, naturalmente) e una batteria maggiorata dalla capienza ancora sconosciuta.

Il comparto fotografico sarà, come di consueto, di tutto rispetto, anzi, oseremmo dire da prima della classe: 20 Megapixel con tecnologia PureView (che ha fatto meraviglie su altri dispositivi marchiati Lumia, sia di classe superiore che entry-level) per la parte posteriore e ben 5 Megapixel per la videocamera frontale, come desiderare di più da uno smartphone? Lo schermo sarà di dimensioni generose, 4.7 pollici a risoluzione HD (720p).

L’evento Microsoft si terrà il 4 di Settembre all’IFA di Berlino, per chi non volesse perdersi niente ci sarà anche un liveblog ufficiale, e saremo ben lieti di riportare tutti i dettagli delle nuove proposte Lumia 830 e Lumia 730!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *