Montaggio video con smartphone e indossabili, ecco cosa si è inventata Walt Disney

Smartphone montaggio video. La Walt Disney ha creato un interessante tecnologia dedicata ai video girati con smartphone.

Il programa che verrà presentato al Siggraph 2014 in Canada, consente anche a chi non è esperto di creare delle scene riprese da angolazioni diverse, infatti l’applicazione dedicata al montaggio dei video girati con smartphone ha la capacità di analizzare più video della stessa scena scegliendo le parti migliori di ciascuno. Ecco il video e alcuni estratti del testo di presentazione pubblicato dalla Disney Research.

Video riprese disnay

 

Smartphone montaggio video, ecco la lettera pubblicata da Disney Research. Si parla tanto dei mezzi veloci come smartphone e tablet e delle tecnologie indossabili come la GoPro, considerata la miglior Action Camera del momento. Lo scopo di Disney è quello di fornire le famiglie e i meno esperti di uno strumento di editing semplice per realizzare un prodotto finale eccellente.

“Le videocamere che le persone indossano per registrare le attività quotidiane – scrivono i ricercatori – stanno creando una nuova forma di supporto creativo e informativo. Questa tipologia di filmati – continuano – pongono una sfida: come editare rapidamente in poche ore con un video grezzo un prodotto guardabile?”

I ricercatori allora presentano la loro tecnologia di montaggio video che elabora la messa a fuoco condivisa da più fotocamere e identifica i contenuti più interessanti. Uno scopo quello della Walt Disney Research non solo tecnologica ma anche sociale, una ripresa video rappresenta sempre una visione personale, un momento importante da riprodurre e rappresentare. Ariel Shamir, associato professore di informatica e membro del team ha affermato “I filmati risultanti potrebbero non avere lo stesso racconto o la complessità tecnica che un redattore umano potrebbe raggiungere, ma catturare l’azione essenziale e, nei nostri esperimenti, sono stati spesso simile nello spirito a quelli prodotti dai professionisti”.

La tecnologia di montaggio video per smartphone e indossabili sarà presentata in questi giorni, dal 10 al 14 agosto a Vancouver Canada al SIGGRAPH 2014, la Conferenza Internazionale sulla Computer Grafica e tecnologie interattive.

Visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *