Motorola Moto X+1: Snapdragon 800 e Display da 5.2″ Confermati?

Motorola Moto X+1 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda americana che andrà a succedersi al Moto X, dispositivo particolarmente fortunato e apprezzato dalla critica e dagli utenti. Vari rumors e indiscrezioni si sono susseguite proprio sul Motorola Moto X+1 nelle ultime settimane, ma sino ad oggi era risultato particolarmente difficile riuscire ad avere un’idea più approfondita della dotazione hardware del terminale.

La notizia di oggi riguarda un dispositivo con numero di modello XT1097, il quale dovrebbe essere proprio il Motorola Moto X+1 (naturalmente prendiamo queste informazioni sempre con il beneficio del dubbio), che ha fatto un’apparizione su Geekbench!

Motorola Moto X+1

Secondo la banca dati di GFXBench di dispositivi che hanno superato i test, il modello XT1097 avrà all’interno un processore non così recente ma di sicuro affidamento, stiamo parlando dello Snapdragon 800. Detto questo, la velocità di clock dei core sarà di 2.5GHz, in realtà ciò sembrerebbe essere più una frequenza relativa allo Snapdragon 801 (MSM8974-AC) lo stesso chip presente sul Galaxy S5. Forse questo è un punto non ancora ben preciso di GFXBench, magari il loro sistema non ancora riesce a comprendere le sottili differenze tra i due?

Motorola Moto X+1

Staremo a vedere per il processore, mentre le notizie riguardanti il display sembrano essere più certe, infatti il benchmark indica un 5,2 pollici di dimensione 1080 x 1920 pixel di risoluzione dello schermo, che indicherebbe un abbondante aumento delle dimensioni rispetto ai 4,7 pollici del Moto X.  Il resto delle caratteristiche comprende una fotocamera posteriore da 12 (o 13) megapixel con supporto alla registrazione di video in 4K UHD. Nella parte anteriore sembrerebbe prendere posto una fotocamera da 2 megapixel. Infine, il dispositivo monta al suo interno 2 GB di RAM e la versione 4.4.4 KitKat di Android.

Motorola Moto X+1 (2)

Non resta a questo punto che aspettare il lancio ufficiale del Motorola Moto X+1, il quale dovrebbe essere presentato tra i primi di settembre ed essere lanciato nelle settimane successive, vi terremo informati su questo punto quando avremo maggiori notizie.

 

fonte fonte

4 commenti

RSS Feed
  1. Generale

    è un vero peccato che Motorola sia rimasta così indietro, dopo il razr del 2011, ho atteso a lungo un dispositivo che potesse sostituirlo in maniera degna, dopo la delusione del nexus 5 fatto costruire alla lg e al prezzo esagerato del moto x (che 399 euro per un dual core e schermo hd sono eccessivi) sono passato a sony, un vero peccato per motorola, Deve svegliarsi prima a far uscire i suoi dispositivi, non puo farli aspettare così tanto per rilasciarli sul mercato italiano, non credo di essere l’unico ad essere passato alla concorrenza, un vero peccato perchè ero un vero appassionato del marchio

    • Mi dispiace per questa tua delusione, però considera che con moto X e soprattutto moto G ha ottenuto notevole successo nell’ultimo periodo 🙂

      • Generale

        Sono curioso di vedere i nuovi dispositivi che motorola dovrebbe rilasciare a breve, sono sempre speranzoso nel vedere un nexus motorola. Ma adesso il reparto telefonia di motorola è di lenovo o ancora sotto google?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *