Nokia Lumia 730 si mostra in vetrina sul web

Il Nokia Lumia 730 è stato avvistato nuovamente nei meandri del web, e questa volta le sue tracce hanno condotto a un rivenditore on-line del distante Vietnam.

lumia 730

Qualche giorno fa, una news circolata su social-network e forum dava per certa la presenza di uno slot aggiuntivo per una seconda SIM-card nel Nokia Lumia 730: se ciò fosse confermato in via ufficiale, ci troveremmo di fronte al primo telefono dual-sim marchiato Nokia.

Il dispaccio giornalistico parlava, inoltre, di presunte colorazioni inedite, come una vivace tonalità di arancione, oltre al consueto verde acqua.

Comunque, il negozio vietnamita in questione ha messo a listino Nokia Lumia 730 per circa 240 dollari (5,000,000 di VDN, ossia la valuta locale), confermando le aspettative del mercato riguardo la fascia di prezzo in cui si sarebbe posizionato il nuovo device, frutto della fusione di Microsoft con la divisione telefonia della leggendaria casa finlandese.

L’inserzione conferma tutto quanto già trapelato, nel recente passato, sotto forma di rumors e speculazioni: Nokia Lumia 730 implementerà al suo interno uno Snapdragon 400 clockato a 1.2 GHz dotato di 4 unità di elaborazione dati ARM Cortex A7, un adattatore grafico Adreno 305 deputato alla gestione del motore 3D e del processamento digitale delle immagini, 1 GB di RAM DDR2 e 8 GB di memoria flash interna.

Tuttavia, la scheda tecnica contenuta sul sito del rivenditore di Ho Chi Minh City non lascia spazio ad interpretazioni di sorta per quel che concerne il comparto fotografico: 6.5 MP la fotocamera principale, più modesta rispetto agli 8 MP previsti dalle ultime indiscrezioni raccolte.

Ad ogni modo, 240 dollari ci sembrano un ottimo affare, date le caratteristiche tecniche e il corredo software, sebbene Microsoft non abbia ancora annunciato pubblicamente l’esistenza di questo smartphone, che dovrebbe lambie le nostre latitudini verso la fine di Agosto.

Teniamo le dita incrociate per la fotocamera, sia mai che la versione commercializzata in Europa porti in dote un’unità da 8 MP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *