Nokia Lumia 830 vs Lumia 930 in un render comparativo

Un’immagine renderizzata è stata divulgata attraverso il social – network cinese Baidu, e mostra un’interessante infografica comparativa tra l’imminente Nokia Lumia 830 e l’attuale portabandiera della compagnia finnico – americana Nokia Lumia 930.

lumia 930 vs lumia 830

Il design rispecchia fedelmente tutto quello che abbiamo già visto nelle rappresentazioni reali dello smartphone Nokia Lumia 830 nelle scorse settimane.

Tanto per cominciare, enrambi i dispositivi hanno la stessa dimensione dello schermo (5 pollici di diagonale), sebbene il Nokia Lumia 830 sia leggermente più allungato rispetto al 930.

Nokia Lumia 930 misura esattamente 137 x 71 mm, mentre i dati di certificazione forniti dall’autorità brasiliana per le telecomunicazioni pongono il Nokia Lumia 830 a 139.4 x 70.7 mm.

Per quel che concerne la tecnologia produttiva utilizzata dal display di Nokia Lumia 830, si parla di un IPS LCD in luogo dell’AMOLED che accompagna il Nokia Lumia 930. Gli schermi IPS LCD hanno il pregio di rappresentare più fedelmente i colori caldi e di essere più luminosi, mentre gli schermi a matrice AMOLED dipingono tonalità nere perfette, le migliori.

I rumors passati in sordina riguardanti il Nokia Lumia 830 accreditavano uno schermo con una diagonale compresa tra 4.5 e 4.7 pollici a risoluzione HD (720p). Purtroppo l’autorità brasiliana per le telecomunicazioni dissente da tali asserzioni, quindi a voi lettori resta l’ingrato compito della scelta di quali rumors seguire.

Il nuovo smartophone di fascia media targato Microsoft Mobile (ex Nokia) avrà una fotocamera da 20 MP con tecnologia PureView (in grado di aumentare le definizione delle immagini senza perdere in dettaglio focale) mutuata dal fratello maggiore, ma un più modesto chipset Snapdragon 400 contro lo Snapdragon 800 dell’ammiraglio di Redmond, evidentemente in relazione alla minore risoluzione del display di Nokia Lumia 830.

Nokia Lumia 830 non userà più il brand Nokia (di proprietà interamente del colosso di Redmond), bensì quello Microsoft Mobile e sarà presentato ufficialmente all’evento Microsoft che si terrà all’IFA di Berlino durante il mese di Settembre. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *