Nuova Polaroid Cube, 6 megapixel e filmati Full HD 1080p

Polaroid Cube, dal nome possiamo capire che si tratta una videocamera a forma di cubetto che affiancherà negli store digitali la famosa action camera GoPro.

Da tempo si parlava del ritorno di Polaroid, la famosa società che deve il suo successo all’intramontabile macchina fotografica istantanea si è rivoluzionata con interessanti prodotti per il digitale 2.0. Dapprima con Socialmatic ha creato una nuova camera per la stampa istantanea di fotografie e adesso arriva Polaroid Cube.

Polaroid Cube ha il lato di 3,5 centimetri, riproduce foto con risoluzione da 6 megapixel e filmati Full HD 1080p. E’ disponibile nei colori azzurro, rosso e dorato. Si tratta di un action camera digitale piccolissima e dotata di elementi tecnici che permettono di scattare foto e girare video di qualità anche con mani non esperte.

Il potente stabilizzatore ottico di Polaroid Cube è l’elemento chiave che consente di scattare foto spettacolari e girare video molto precisi e dettagliati. Polaroid Cube è anche dotato di obiettivo grandangolare di 124 gradi. Si possono conservare foto e video fino a 32 GB grazie anche alle schede microSD da 32 GB. Il tutto poi si può scaricare sul computer tramite USB e su tablet o smartphone con schede microSD compatibili. La durata della batteria garantisce 90 minuti di autonomia.

Con Polaroid Cube è possibile scegliere due modalità di ripresa, qualità HD o SD, il tutto si controlla grazie ai pulsanti piccoli ed ergonomici e al grande tasto di scatto. La minuscola Polaroid Cube è anche dotata di resistenza all’acqua, alla polvere e agli urti, immersa può resistere per mezz’ora fino a due metri di profondità.

Come tutte le action camere, Polaroid Cube è pronta per essere applicata a chachi e maglie grazie ad un magnete e a speciali agganci. Il prodotto sarà presente nei negozi dal 20 settembre, giorno in cui inizieranno le spedizioni, intanto è possibile acquistarla in preordine a 74 euro più trenta per ogni attacco.

Fonte: Corriere e Polaroid YT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *