ULTIM’ORA: Nuovo iPhone 6: Sarà Presente Sempre 1GB di Ram?

Nuovo iPhone 6, ormai settembre è sempre più vicino e quindi le notizie riguardanti il prossimo dispositivo di casa Apple si susseguono l’una dietro l’altra, garantendo sempre un forte impatto mediatico ai prodotti lanciati dalla casa americana.

Naturalmente, in casa Apple è sempre quasi impossibile sapere quali novità saranno effettivamente implementate sui suoi nuovi smartphone, almeno fino a quando Tim Cook non salirà sul palco e presenterà il prossimo  iPhone 6, probabilmente il 9 Settembre => iPhone 6: l’ iPhone Day si avvicina, si parla del 9 Settembre

iphone 6

Nel frattempo, una delle ultime indiscrezioni riguardanti l’ iPhone 6 è particolarmente interessante perché sembra confermare la stessa quantità di RAM dei modelli precedenti cioè 1 GB. Notizia, inizialmente riportata da GeekBar e successivamente riconfermata e condivisa da Weibo (blog cinese), parla di documenti trapelati che rivelano gli schemi hardware di iPhone 6.

Il titolo di uno dei documenti dice chiaramente “POP-FIJI-1GB-DDR-BO-BGA” , il che significa, probabilmente, che il prossimo melafonino di Cupertino non si allontanerà troppo dal suo predecessore, almeno per quanto riguarda la memoria RAM installata.

Se da un lato gli smartphone di Google fanno quasi la corsa per incrementare il quantitativo di memoria RAM all’interno dei prodotti, dall’altro Apple, forte della leggerezza e semplicità del suo sistema operativo, va in controtendenza rispetto a questa caratteristica e, sempre prendendo queste notizie con il beneficio del dubbio, sembra non modificare il “solo” GB di Ram presente in iPhone 5S!

Questa indiscrezione ci fa anche ragionare su un altro aspetto: il prossimo iOS 8, che dovrebbe essere lanciato in concomitanza dell’ iPhone 6, non dovrebbe essere particolarmente pesante e sembrerebbe richiedere le stesse risorse hardware (perlomeno dal punto di vista della memoria Ram) già presenti in dispositivi precedenti e sfruttati da iOS 7.

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *