OnePlus One: rilasciato l’update XNPH33R via OTA

In queste ore la compagnia OnePlus ha rilasciato un update per il suo omonimo smartphone, lo OnePlus One, via OTA (Over-the-Air) rivolto alla soluzione di diversi bug (molto importanti) riscontrati nella versione precedente del software.

I migliori smartphone Android del mese di Luglio

 

Innanzitutto questo aggiornamento, targato XNPH33R, pesa 67 MB e contiene questo changelog ufficiale:

  • Nuova radio image, quindi migliorata la ricezione dell’antenna;
  • Fix del touchscreen, da precisare che questo bug non è stato pienamente risolto ma con questo aggiornamento OnePlus effettua un passo importante per la risoluzione di esso;
  • Diminuito il consumo energetico quando il cellulare è in stand-by;
  • Fix non specificato nell’audio;
  • CVE-2014-4943: un fix non specifico della sicurezza.

Per quanto riguarda l’ultima voce del changelog, il fix CVE-2014-4943, ecco un comunicato diretto di OnePlus per spiegare di cosa si tratta:

The PPPoL2TP feature in net/l2tp/l2tp_ppp.c in the Linux kernel through 3.15.6 allows local users to gain privileges by leveraging data-structure differences between an l2tp socket and an inet socket.

Inoltre, ecco qualche video per dimostrarvi i difetti del touchscreen di OnePlus One (che naturalmente sono risolvibili via software):

Questo video mostra i miglioramenti apportati da OnePlus attraverso questo update:

Come avviene l’installazione?

Per poter installare attraverso l’OTA bisognerà aspettare l’arrivo in Italia del suddetto update in quanto avverrà a scaglioni, ed ora è presente solo nel 10 % dei dispositivi.

Per chi non sapesse aspettare, bisognerà scaricare l’aggiornamento da uno dei tre siti host (sotto linkati) oppure come avviene per Nexus 5, ovvero utilizzando il metodo del “adb sideload”.

nexus2cee_image_thumb8

 

Si attendono aggiornamenti da parte di OnePlus per capire quando si avrà la piena risoluzione del bug riscontrato nel touchscreen

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *