Oppo Find 5: nessun aggiornamento ad Android 4.4 KitKat

Una cosa è certa, ultimamente il settore della telefonia mobile si sta ampliando sempre di più, ma a governare tutto questo non poteva che esserci un sistema operativo utile ma soprattutto personalizzabile, per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della grandiosa piattaforma Android di Google.

Detto ciò, in queste ultime ore, sul web sono apparse brutte indiscrezioni che ci arrivano direttamente dalla Cina, la casa produttrice Oppo, dopo aver riscontrato un gran successo con l’ uscita sul mercato del suo Find 7, attira dalla sua i tantissimi fan che la seguono facendo sapere come il tanto atteso aggiornamento ad Android KitKat 4.4 per Oppo Find 5 non avverrà, se cosi fosse, è veramente complicato aspettarsi un possibile rilascio sul dispositivo di Android L. La colpa da quel poco che abbiamo capito è da attribuire alla nota azienda di CPU, ovvero Qualcomm.

Oppo Find 5

Quest’ ultima non ha rilasciato con la giusta tempistica i binari che servono per la CPU di questo Oppo Find 5 e proprio per questo non sarebbe stato possibile rilasciare il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android, inoltre installare un porting di color OS su Android versione 4.2 potrebbe provocare danni irreparabili.

Nonostante questa notizia ufficiale, sembra che qualcosa non vada come da previsioni dato che, il modello Snapdragon S4 Pro a bordo dell’ Oppo Find 5 è lo stesso che si può trovare nei seguenti dispositivi: Optimus G, Xperia Z e Nexus 4 che hanno ricevuto tale aggiornamento da molto.

Se cosi fosse, sembra improbabile che la colpa di tutto ciò non sia da assegnare solamente a Qualcomm. Aspettiamo ulteriori informazioni a riguardo, rimanete con noi!

 
VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *