Apple annuncia un programma di sostituzione delle batterie degli iPhone 5

Dopo aver verificato che una percentuale di iPhone 5 risulta affetta da problemi di batteria che portano l’utente a dover ricaricare in maniera più frequente il proprio dispositivo, Apple ha avviato ufficialmente un programma di sostituzione della batteria dell’iPhone 5. I dispositivi interessati sono quelli che sono stati venduti nei primi mesi di distribuzione di tale prodotto, ovvero da settembre 2012 fino a gennaio 2013.

apple_store_genius_bar_official

L’utente che è affetto da tali problemi sulla durata della batteria del proprio iPhone 5, può rivolgersi direttamente a uno dei canali ufficiali Apple quali gli Apple Store, Authorized Service Provider Apple oppure tramite AppleCare. Gli utenti possono verificare se il loro dispositivo rientra in questo programma di sostituzione della batteria recandosi sul sito di supporto Apple, ed inserendo il codice del prodotto potranno verificare se esso rientra il tale programma.

Coloro che sono affetti da tale problema e rientrano nel programma di sostituzione della batteria dell’iPhone 5, non dovranno far altro che effettuare il backup dei propri dati personali, disattivare Trova il mio iPhone, e cancellare il contenuto e le impostazioni prima di portare il dispositivo per la sostituzione della batteria.

Coloro che hanno in precedenza pagato per la sostituzione della batteria ed il proprio iPhone 5 rientra in tale programma, potranno richiedere ad Apple il rimborso della cifra spesa. Il programma è già attivo dalla giornata di oggi in America e Cina, per gli altri paesi l’avvio del programma di sostituzione avverrà dal prossimo 29 agosto, inoltre gli utenti potranno aderire al programma entro marzo 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *