Risoluzione dell’Iphone 6 rivelata attraverso il codice sorgente di iOS 8

Attraverso il codice sorgente di iOS 8 si è venuto a conoscenza della risoluzione degli schermi delle due varianti di Iphone 6: ovvero lo schermo della versione a 4.7 pollici e quella del phabet da 5.5 pollici.

iPhone6-assemblato

 

Parlando più approfonditamente della questione, il suddetto codice riporta una risoluzione di 414 x 736, ma questa misurazione è di tipo “point values” e quindi per trovare la risoluzione reale bisognerà raddoppiare i valori effettuando una semplice moltiplicazione, raggiungendo i 828 x 1472.

Questo nuovo valore contraddice tutti i vecchi rumors che affermavano una risoluzione di 960 x 1704, contro i 640 x 1136 dell’attuale Iphone 5s. Inoltre c’è da precisare che i dati rivelati dal codice mostrano chiaramente che questa notizia vale per tutte e due le varianti del prossimo Iphone 6.

La domanda lecita è: come sarà possibile avere uno schermo da 5.5 pollici e una risoluzione di 828 x 1472 pixel?

Apple, appunto, ha pensato anche a questo poichè, nella versione phabet del Iphone 6, è stata aumentata la densità dello schermo che si attesterà (probabilmente) a 359 ppi. Sempre un passo indietro rispetto ai rivali Android perchè l’LG G3 ha una densità di 538 ppi e uno schermo QHD.

Naturalmente si attende la presentazione ufficiale di questi due nuovi dispositivi aventi SO iOS 8.

Se ti dovesse interessare il mondo Apple, ecco diverse news inerenti a questa (lista completa qui):

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *