Root Directory XDA – Root per tutti [Angolo del Modding]

Root Directory XDA – Root per tutti [Angolo del Modding]. Torna l’ Angolo del Modding e questa volta non per parlarvi di un argomento specifico o di una procedura da eseguire su uno specifico device, ma del root in generale.

Non sempre chi ci legge ha già tutte le conoscenze necessarie per eseguire una qualsiasi procedura di modding, quindi è opportuno ogni tanto rinfrescare un po’ la nostra memoria riportando alla luce concetti “più tecnici” cercando di semplificarli.

Vediamo dunque, cos’è effettivamente il root?

Il Root è una procedura molto ricercata nel mondo Android in quanto consiste nello sbloccare totalmente l’accesso ai file protetti di sistema da parte di altre applicazioni prodotte da terzi.

Root Directory XDA

 

 

La procedura di Root non è però esente da rischi, primi tra tutti quello di briccare il cellulare oppure di invalidare permanentemente la garanzia.

Ecco perchè “L’Angolo del Modding” mira sempre a fornirvi la  consapevolezza di quello che fate!

Ora vi chiederete: perchè fare questa spiegazione dopo aver scritto già numerosi articoli nel campo del modding?

La scelta non è casuale, visto che solo recentemente, i ragazzi di XDA Developers hanno sviluppato la Root Directory, una sezione interamente dedicata alle procedure di root divise per i vari device al momento sul mercato, continuamente aggiornata con le nuove tecniche di modding e rooting!

Che aspettate dunque? Se fate un salto su XDA Developers, non mancate di visitare questa nuova sezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *