Samsung annuncia il Samsung Gear S con display curvo

Samsung, attraverso un comunicato ufficiale, annuncia il prossimo Samsung Gear S: design accattivante, display curvo e con connettività 3G, infatti esso sarà uno smartwatch/phone a tutti gli effetti!

gear-s-2 gear-s-3

Questo prossimo dispositivo, come già accennato precedentemente, avrà la connessione 3G e quindi sarà un vero e proprio smartphone: quindi sarà possibile gestire le chiamate e i messaggi direttamente dal piccolo schermo (da 2 pollici). Il display è curvo e ovviamente lo sarà anche la batteria.

Inoltre, da come è possibile notare dalle immagini, esso ha un design simile a quello visto nei predecessori (Samsung Gear, Samsung Gear 2 ecc..): con un tasto centrale appena sotto lo schermo per richiamare la Home. Invece, ha detta di Samsung, la batteria dovrebbe durare 2 giorni interi con un uso normale del dispositivo, e non un uso compulsivo del suddetto device.

Per di più, questo dispositivo è dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Processore dual-core operante a 1 Ghz;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 4 GB;
  • Batteria da 400 mAh;
  • Certificazione IP67;
  • Sistema operativo basato su Tizen OS.

In conclusione, non si hanno notizie su prezzo e lancio di questo prossimo smartwatch della gamma Gear, ma l’unica notizia è che esso sarà presente all’IFA per testare le reali potenzialità del processore e fare delle riflessioni se esso sarà un degno sostituto dello smartphone. Si attendono aggiornamenti.

Se t’interessasse tanto Android L, ecco diverse news inerenti a questa (lista completa qui):

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *