Samsung Galaxy Alpha VS Galaxy S5 VS iPhone 5S VS LG G3: Confronto Dimensionale

Samsung Galaxy Alpha VS Galaxy S5 VS iPhone 5S VS LG G3: L’azienda coreana ha ufficializzato quest’oggi il suo nuovo smartphone top di gamma dalle particolari linee estetiche, il Samsung Galaxy Alpha che in questo articolo andiamo a confrontare con i maggiori top di gamma attualmente sul mercato, sarà un confronto dal punto di vista delle dimensioni.

Samsung Galaxy Alpha presenza delle dimensioni interessanti, infatti stiamo parlando di 132.4 x 65.5 x 6.7 mm, con un peso di soli 115 g, nonostante la presenza di una scocca realizzata in metallo. Il Galaxy Alpha vedrà la luce in 5 colorazioni: nero, bianco, turchese, oro e argento, ad un prezzo di ben 599€! Qui potete trovare tutte le informazioni sulla presentazione ufficiale =>Samsung ufficializza il Galaxy Alpha, ecco le specifiche, date e prezzi di vendita!

Ricordiamo brevemente anche le specifiche tecniche che sono di ottimo livello ma, forse, non da giustificare un prezzo di vendita così alto, altre aziende concorrenti hanno fatto meglio:

  • Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
  • Display Super Amoled da 4.7 pollici con risoluzione HD
  • Processore Exynos Octa Core: 1 quad-core da 1.8 Ghz + 1 quad-core da 1.3 Ghz
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpx e frontale da 2.1 Mpx
  • Memoria interna da 32 GB (non espandibile)
  • Batteria da 1860 mAh
  • Scanner per le impronte + Sensore del battito cardiaco
  • Connettività LTE, bluetooth 4.0 e USB 3.0

 

Come già specificato, il dispositivo non presenta delle specifiche tecniche da primo della classe, ne sono un esempio la risoluzione dello schermo, la capacità della batteria montata e la fotocamera da “soli” 12MP, ma probabilmente Samsung non ha potuto contenere i costi vista la nuova realizzazione del prodotto.

Samsung Galaxy Alpha VS Galaxy S5 VS iPhone 5S VS LG G3

Samsung Galaxy Alpha VS Galaxy S5 VS iPhone 5S VS LG G3 – Andando a parlare di dimensioni e confrontandole con quella di altri smartphone top di gamma, si può vedere come il nuovo prodotto di Samsung sia praticamente il più vicino alle dimensioni e al peso dell’iPhone 5S, addirittura presenta anche una sottigliezza maggiore!

Sembra evidente da questo confronto che l’azienda coreana abbia voluto realizzare un dispositivo che possa controbattere il più possibile il nuovo iPhone 6, non solo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e del sistema operativo ma anche e soprattutto per ciò che riguarda le dimensioni, il peso e l’estetica.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *