Samsung Galaxy Mega 2: svelate le specifiche tecniche

E’ passato, ormai, più di un anno da quando Samsung ha svelato al mondo tecnologico le sue proposte denominate Galaxy Mega 5.8 e 6.3, ora è giunto il momento di spolverare le doti di innovazione e contimento dei costi, tanto care all’azienda coreana, e tirare fuori dal cilindro un degno successore dei fortunati dispositivi.

Samsung Galaxy Mega 2

Samsung Galaxy Mega 2 si aggira tra i meandri della rete fatti di rumors e speculazioni da tempo, grazie ad immagini sfuggenti della scocca e qualche componente confermato sottobanco, ma ora siamo giunti al tanto agognato momento delle conferme in ‘pompa magna’.

L’immagine ricevuta in mattinata non lascia spazio a dubbi o interpretazioni: Samsung Galaxy Mega 2 potrà contare su un mega-display da 6 pollici a risoluzione HD (720p), 1.5 GB di RAM veloce e uno storage integrato da 16 GB (espandibile tramite slot MicroSD). La fotocamera avrà una definizione pari a 8 Megapixel (flash a LED incluso) e un’altra anteriore da 2.1 Megapixel. Piena connettività LTE con supporto alle reti di ultima generazione VoLTE, una radio FM integrata, il tutto tenuto in attività da una batteria a 2800 mAh.

Il sistema operativo prescelto sarà il nuovissimo Android 4.4 ‘KitKat’.

L’unico dubbio che pervade le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Mega 2 è rappresentato dal chipset: delle due versioni confermate, l’unica di cui si conoscono i dettagli è una CPU quad-core con frequenza a 1.5 GHz, riguardo l’altra Samsung non ha ancora aperto bocca.

Un’inserzione di TENAA, tuttavia, ha diffuso per certe le specifiche di Samsung Galaxy Mega 2, e alcune di essere sono in contraddizione con quanto emerso nelle ultime ore: la RAM sarebbe di 2 GB di taglio (contro gli 1.5 del rivenditore autorizzato Samsung). Le dimensioni e il resto delle caratteristiche sono invariate. Si fa strada l’ipotesi che potrebbero venire commercializzate due versioni distinte del phablet, non eccessivamente differenti le une dalle altre.

Segnaliamo, per dovere di cronaca, un report di GFXBenchmark non confermato che ha mostrato le caratteristiche di Samsung Galaxy Mega 2: 1.8 GB di RAM e 12 Megapixel la fotocamera anteriore. Quale sarà la verità, ce lo diranno le recensioni che arriveranno a breve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *