Samsung Galaxy Note 4: Design e Specifiche in Base alle Indiscrezioni Raccolte!

Samsung Galaxy Note 4 sarà il prossimo dispositivo top di gamma della categoria phablet dell’azienda coreana che, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, sarà quasi sicuramente presentato il 3 di settembre durante i giorni dedicati alla fiera di Berlino!

Con questo articolo vogliamo ricapitolare tutte le indiscrezioni che abbiamo raccolto in questi mesi riguardanti l’aspetto del dispositivo e la sua possibile scheda tecnica, nonché alcune particolari funzionalità che potranno essere aggiunte su questo Samsung Galaxy Note 4.

Samsung Galaxy Note 4


Design – Samsung Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4  avrà una dimensione dello schermo che dovrebbe rimanere a 5.7 ​​pollici. Inoltre, sembrerebbe che la casa coreana abbia utilizzato elementi metallici oltre alla classica plastica per realizzare il suo nuovo phablet, fornendo un aspetto meno economico al terminale; inoltre sembrano essere quasi sicure le versioni: nero, bianco, blue elettrico e oro. Infine, Si ritiene che il phablet potrebbe essere più sottile del solito grazie ad una nuova tecnologia che sostituisce il digitalizzatore touchscreen con sensori ad ultrasuoni. Quest’ultima, però, sembra più un’ indiscrezione per gonfiare il lancio del prodotto piuttosto che una possibile soluzione. Inoltre, lo smartphone dovrebbe confermare la resistenza alla polvere polvere e ai danni dovuti all’acqua.

Diversi nuovi sensori sembrerebbero fare la loro apparizione sul Samsung Galaxy Note 4. Un sensore di impronte digitali è probabile che venga incorporato nel pulsante Home e un monitor della frequenza cardiaca, collegato ad esso proprio come il Galaxy S5. Inoltre, Samsung potrebbe aggiungere un sensore di rilevazione di radiazioni ultraviolette. Questo potrebbe consentire una migliore regolazione automatica della luminosità e potrebbe contribuire a mettere in guardia voi stessi se siete a rischio di bruciature; questa possibilità è stata riportata su diversi siti on-line e sembra essere particolarmente gettonata.

Naturalmente, il Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile con una nuova S Pen nel suo slot dedicato. Si ritiene che la S Pen arriverà in una forma migliore, ma non si sa nulla di più.


Display – Samsung Galaxy Note 4

Un brevetto Samsung di qualche tempo fa parlava di un display curvo e molti hanno pensato fosse destinato a questo smartphone, altri invece pensano ad un semplice schermo piatto, sempre con una risoluzione più alta, staremo a vedere!

In entrambi i casi, il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe avere un display da 5,7 pollici, proprio come il Galaxy Note 3. La risoluzione, però, dovrebbe salire a 1440 per 2560 pixel (QHD) per una densità di pixel simile a quella di LG G3. Fedele alla tradizione di Samsung, il display del Note 4 sarà molto probabilmente di tipo Super AMOLED.


Interfaccia e funzionalità – Samsung Galaxy Note 4

Qualunque sia la versione di Android montata, sicuramente questa sarà fortemente modificata, come da tradizione Samsung. L’interfaccia TouchWiz di Samsung nella sua ultima variante dovrebbe essere a bordo del dispositivo, sicuramente però rivista nell’utilizzo di alcune funzionalità esclusive per il Samsung Galaxy Note 4.

Inoltre, si pensa che per il Samsung Galaxy Note 4, la casa coreana stia pensando a dei particolari Swype da implementare e a dei particolari usi delle impronte digitali per realizzare delle scorciatoie ad alcune applicazioni.


Processore e Memoria – Samsung Galaxy Note 4

Proprio come Samsung Galaxy Note 3, il Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile in due diversi processori. In America del Nord, Corea del Sud, Cina e Giappone si pensa sia presente il proprietario chip Exynos di Samsung, presumibilmente l’Exynos 5433, mentre lo Qualcomm Snapdragon 805 come SoC, sarà disponibile per il resto del mondo. Entrambi dovrebbero essere accompagnati da almeno 3GB di RAM e 32GB di memoria interna più l’espansione tramite micro SD!


Telecamera – Samsung Galaxy Note 4

Il Note 4 dovrebbe avere una fotocamera da 16MP, proprio come il Galaxy S5 di Samsung. Ma a differenza di quest’ultimo, dovrebbe essere presente la stabilizzazione ottica dell’immagine. Sembra, invece, che Samsung non sia molto d’accordo con il popolo dei selfies, montando una fotocamera frontale tra i 2 e i 3MP.


Prezzo e data di uscita – Samsung Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe essere annunciato, come vi abbiamo già anticipato nei giorni scorsi e in apertura di articolo, intorno al 3 settembre! Eventuali dettagli sulla disponibilità del telefono dovrebbero essere forniti al suo annuncio, ma la nostra ipotesi è che il telefono sarà lanciato entro 2 settimane dopo l’ ufficialità.

Per quanto riguarda il suo costo, riteniamo che il Samsung Galaxy Note 4 purtroppo mantenga il prezzo alto del modello precedente attestandosi tra i 729 e i 749 euro!

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *