Samsung Galaxy Note 4 inizia ad essere pubblicizzato

Samsung ha avviato le prime campagne pubblicitarie riguardanti il successore del phablet più famoso del mondo: Samsung Galaxy Note 4.

Galaxy Note 4

Ormai mancano meno di tre settimane alla prossima edizione dell’IFA di Berlino e Samsung si prepara ad un lancio in grande stile, come da tradizione.

Sul sito ufficiale della casa produttrice coreana è apparso un teaser ad il quale mette in mostra le doti tecnologiche di Galaxy Note 3, salvo poi far apparire all’improvviso, negli ultimi secondi di registrazione, il legittimo erede Samsung Galaxy Note 4, in tutto il suo splendore, avvisando lo spettatore della prossima uscita.

Samsung Galaxy Note 4 è poi apparso sul social-network cinese Weibo, tirato in ballo dalla stessa Samsung nel commentare il recente spot, in merito ad un contest dove ci si potrà aggiudicare un Galaxy Note 3 (esatto, Galaxy Note 3, non 4, purtroppo…).

Samsung pare abbia preso a cuore il mercato cinese, in procinto di esplodere letteralmente da un momento all’altro, con un tasso di crescita senza precedenti e un volume di scambi commerciali davvero imponente. Lo spot in questione non è ancora stato tramsesso in occidente, e questo rafforza la tesi che Samsung voglia puntare, molto più che in passato, sui mercati emergenti.

Del resto, Samsung non ha fatto buoni affari in Cina ultimamente, come dimostrano i report su vendite e ricavi, non proprio esaltanti, quindi una campagna pubblicitaria velleitaria pare più che giustificata per rilanciare il brand.

Anche il marketing offline pare abbia ricevuto attenzioni da parte di Samsung: per le vie di Pechino è, infatti, possibile avvistare i primi cartelloni pubblicitari di Samsung Galaxy Note 4.

Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 4 sono a dir poco impressionanti: si parla di un processore Snapdragon 805 o Exynos 5 Octa (Cortex-A53/57), uno schermo a 5.7 pollici QHD (Super Amoled, naturalmente) e 16 MP di fotocamera con stabilizzatore ottico delle immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *