Samsung Galaxy S5 LTE-A: arrivera anche in Europa

Samsung Galaxy S5 LTE-A è l ultimo dispositivo della casa corena, dedicato al solo mercato coreano dato il chip al suo interno che permette di scambiare sotto copertura 4G fino a 150 MB in download, ed è proprio questa una delle caratteristiche di questo SoC, ovvero lo Snapdragon 805.

L’Europa, non è attualmente coperta da questo tipo di connessione, ma nonostante questo probabilmente questo dispositivo arriverà anche nel nostro paese, o meglio in Europa; non si sa ancora nulla per quanto riguarda il lancio nel nostro paese però e non si sa nemmeno il prezzo.

samsung-galaxy-s5-mini-g

Le differenze rispetto al Galaxy S5 normale non sono marginali, ma anzi, soprattutto per quanto riguarda il display abbiamo una risoluzione praticamente doppia rispetto al normale S5; per fare un sunto veloce di questa scheda tecnica possiamo dire che abbiamo: un SoC Qualcomm Snapdragon 805 quad-core con ben 3GB di memoria RAM e una GPU Adreno 420, in poche parole stiamo parlando di una potenza di calcolo davvero incredibile, ma poco superiore rispetto a quella che è l’attuale Snapdragon 801.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 4: presentazione il 3 all’IFA 2014? [Ultim’Ora]

Ma le differenza sostanziali sono all’interno dello schermo, infatti il Samsung Galaxy S5 LTE-A monta uno schermo da 2K, quindi la stessa risoluzione di quello di LG G3, Oppo Find 7, ed è davvero interessante sapere questo dato che Samsung non si era mai lanciata sin ora su questo mercato.

Oltre a questo non abbiamo tante differenze, anzi, le abbiamo già citate tutte; del resto l’attuale Galaxy S5 su Amazon si trova davvero a prezzi bassi, di conseguenza il lancio di questo dispositivo in Italia potrebbe essere un’ottima cosa dato che probabilmente farà ribassare il prezzo di S5 normale, nonostante si trova a prezzi davvero bassi.

Sconsigliamo l acquisto di questo dispositivo ove mai dovesse arrivare anche nel nostro paese dato che la rete 4G attuale non è nemmeno al massimo delle sue perfomance.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *