Samsung Gear Solo: Il Prossimo Indossabile Lanciato Insieme al Galaxy Note 4?

Il Samsung Galaxy Note 4 potrebbe non essere il solo dispositivo ad essere presentato il 3 settembre all’Ifa! Infatti, Samsung Gear Solo si sta facendo sempre più strada tra i vari rumors per essere annunciato insieme al phablet di punta della casa coreana.

Secondo il blog di news coreano “Yonhap News”, Samsung introdurrà anche un nuovo SmartWatch il 3 Settembre, con il nome di Samsung Gear Solo, del quale abbiamo già sentito parlare all’inizio di quest’anno. Diversamente rispetto ad altri smartwatches precedenti di Samsung (Gear Live , Gear 2 o Galaxy Gear), il Gear Solo avrà lo slot SIM card, essendo così in grado di effettuare chiamate in modo autonomo, quindi gli utenti non avranno bisogno di accoppiarlo con uno smartphone, anche se probabilmente ci saranno altre funzionalità da utilizzare in abbinata con un cellulare.

 

Samsung Gear Solo

Con queste caratteristiche, diamo per scontato che questo SmartWatch sarà un po’ più costoso rispetto ai modelli attuali. Secondo quanto riferito, il Samsung Gear Solo sarà presentato il 4 settembre, nonostante il fatto che il Galaxy Note 4 dovrebbe essere annunciato un giorno prima, cioè il 3 settembre.

Non è chiaro se il Samsung Gear Solo presenti Tizen OS (come il Gear 2) o Android (come il Gear Live) all’interno. Inoltre, non sappiamo cosa aspettarci parlando di design, ma è difficile credere che il Gear Solo non somiglierà, almeno un minimo, agli altri smartwatches di Samsung. In ogni caso, si dice che il nuovo dispositivo indossabile avrà connettività 3G, ma nessun supporto LTE. Restate connessi con noi, non appena nuove informazioni saranno disponibili ve le comunicheremo.

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *