Samsung Gear VR sarà venduto in tutto il mondo!

Sicuramente sarà il dispositivo che riscuoterà più successo all’IFA: ovvero il Samsung Gear VR nonché il device indossabile per la visione a realtà aumentata, sarà venduto in tutto il mondo eccetto il Giappone.

Samsung Gear VR

 

Questo dispositivo, innanzitutto, sarà collegato ad uno smartphone (della gamma Galaxy) e sfrutterà le risorse del device per aumentare l’esperienza di un gioco oppure di una applicazione, un pò come avvenuto per Google CardBoard. Inoltre, dalle informazioni che arrivano direttamente da @upleaks, questo dispositivo verrà venduto in due colorazioni (Pearl White e Blue) e in tutto il mondo, eccetto il Giappone (non si hanno notizie su questa scelta).

In conclusione, le componentistiche interne del prossimo Samsung Gear VR verranno realizzati completamente dall’azienda sud-coreana ma il sistema operativo verrà sviluppato in collaborazione con Oculus Rift (la prima azienda a scommettere su questi tipi di dispositivi) e, in futuro verrà aperta una sezione, all’interno di Samsung Apps, dedicata interamente a questo device; la sua presentazione è fissata per il 3 Settembre (per l’evento Unpacked Samsung).

Si resta in attesa di aggiornamenti per capire il più possibile di questo device e delle sue features.

Se t’interessasse tanto Android L e la gamma Nexus, ecco diverse news inerenti a questa (lista completa qui):

FonteFonte2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *