Sharp Aquos Crystal: Video Anteprima e Piccola Recensione

Proprio ieri Sharp insieme al gestore giapponese SoftBank, con il quale ha condiviso la creazione del dispositivo, ha annunciato il suo nuovo smartphone: Sharp Aquos Crystal, il terminale si trova già in vendita nelle mercato asiatico e non sappiamo se riuscirà ad arrivare anche in quello europeo, visto che per ora è prevista la commercializzazione solo in America oltre che in Asia.

Sharp Aquos Crystal ha generato intorno a sé numerose voci e fughe di notizie, nonché molto interesse in quanto risulta essere il primo dispositivo immesso sul mercato praticamente senza cornici ai lati del display; sicuramente uno sforzo tecnologico notevole per Sharp!

sharp aquos crystal


DESIGN & DISPLAY – Sharp Aquos Crystal

 

Sharp Aquos Crystal presenta un display sicuramente rivoluzionario e particolare per il modo in cui è incastonato nella scocca dello smartphone; non troviamo praticamente alcuna cornice che va a togliere spazio al dispositivo, la parte frontale e realizzata solo con il display. Rispetto a tanti dispositivi attualmente in commercio con display anche da 4 pollici (ad esempio iPhone 5S) è solo di poco più largo e più alto dello smartphone di Apple, pur presentando un pannello con una diagonale di 5 pollici e una risoluzione in HD garantendo ben 294 ppi; il display presenta buonissimi angoli di visione e un’ottima visibilità, Sharp trasmette la sua esperienza nella realizzazione di schermi per tv anche sui suoi smartphone.

Parlando di dimensioni, siamo intorno ai 131 x 67 x 10 mm per 140 grammi di peso, niente male!


HARDWARE & SOFTWARE – Sharp Aquos Crystal

Dal punto di vista software, troviamo la versione 4.4.2 KitKat del sistema operativo Android, senza particolari personalizzazioni da parte dell’azienda. Andando a vedere le caratteristiche hardware, troviamo il supporto alle reti 4G LTE, l’ormai affidabile Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2Ghz, ram da 1GB e memoria interna da 8GB che potrete ampliare grazie ad uno slot micro SD fino a 128GB. L’autonomia è garantita da una batteria da 2040 mAh.

 


FOTOCAMERA – Sharp Aquos Crystal

sharp aquos crystal

Lo smartphone presenta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, non come altri smartphone di fascia alta, ma infatti questo cellulare si posizione una fascia appena al di sotto. Da quello che abbiamo potuto constatare fino ad ora, il terminale riesce a scattare foto in modo rapido, ma è difficile valutare la qualità della fotocamera con la semplice visione delle foto campioni, ci riserviamo di rivedere questo punto non appena avremo il dispositivo sotto mano.

In conclusione, questo Sharp Aquos Crystal sembra essere un dispositivo originale e particolarmente interessante, i pre-ordini sono partiti ufficialmente per il mercato giapponese e americano già da oggi con l’ arrivo sul mercato entro la fine di Agosto, si indica come data il 29. I colori disponibili all’acquisto saranno: bianco, rosa, blu e nero.

Ora vi lasciamo al video di anteprima:

 
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *