Shazam cresce, aumenta gli iscritti e si prepara per l’ingresso in Borsa

Shazam  riconoscimento musicale. La musica rappresenta ancora un buon investimento e se l’incontro con la tecnologia digitale permette la creazione di applicazioni utili il successo è garantito, lo dimostra Shazam, servizio di riconoscimento musicale che con il suo record di cento milioni di utenti iscritti è pronta a fare il suo ingresso in Borsa.

Shazam è stata lanciata nel 2002 ed è cresciuta grazie anche al sostegno di importanti investitori come il magnate sudamericano Carlos Slim e alcune case discografiche famose come la Sony,m Universal e Warner Music.

E-il-Talento-Lunica-Cosa-Necessaria-per-Diventare-un-Cantante

Shazam riconosc i brani musicali anche attraverso il semplice fischiettio, si tratta per questo di un’applicazione intuitiva e importante che ha attirato ben cento milioni di utenti e ha raggiunto 500 milioni di download. Una crescita immensa che ha portato soltanto nell’ultimo anno ad un incremento del 34%.

Shazam è cresciuta grazie anche all’integrazione con i social network famosi, la semplicità di utilizzo la rendono ormai un’applicazione di riferimento per gli amanti della musica e questo successo si traduce anche in successo commerciale e finanziario.

In un’intervista a Forbes, Rich Riley, amministratore delegato della società dal 2013, ha dichiarato di essere fiducioso, “Shazam sarà in grado di quotarsi in Borsa nei prossimi anni perché ha un marchio forte, una base di utenti e un modello di business.

La nostra crescita di utenti rapida – ha continuato l’amministratore delegato di Shazam – dimostra che i consumatori sono affamati di una esperienza mobile coinvolgente“.

I progetti di Shazam si rivelgeranno nei prossimi anni alla musica emergente, di recente è stata rilasciata una versione desk per MAC, il che significa che ha ancora molti utenti da raggiungere con la sua crescita. Intanto se siete curiosi di conoscere il funzionamento di Shazam vi invitiamo ad entrare nei link seguenti.

Shazam
Price: Free
Shazam
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *