Sicurezza iPhone: Una Violazione può farvi fare chiamate molto costose!

Sicurezza iPhone: Andrei Neculaesei, uno sviluppatore di Copenaghen dell’ azienda Airtame, ha scoperto una violazione della sicurezza che può far comporre al vostro iPhone numeri telefonici a pagamento, chiamando a vostre spese, senza il permesso e senza che accorgersene. 

La violazione della sicurezza può essere progettato in modo che ogni volta che si visita un certo sito web, il vostro iPhone componga un numero, effettuando una chiamata molto costosa. Quando si fa clic su un numero di telefono da un collegamento in iOS, viene chiesto se si desidera effettuare la chiamata, giusto?  Beh, la verità è che se si va in un’ app nativa, la chiamata può essere effettuata senza chiedere il tuo permesso. 

Portafoglio vuoto

Sicurezza iPhone: E’ quel difetto che viene sfruttato dai criminali. Ad esempio, diciamo che siete su Facebook Messenger. Poiché si tratta di un’applicazione nativa, non vi è alcuna richiesta di chiedervi se siete sicuri di voler effettuare una chiamata se si preme su un link. 

A peggiorare le cose, Neculaesei dice, che javascript può essere usato per trovare un modo per rendere il click automatico. Così, la chiamata viene effettuata senza rendersi conto di cosa sta succedendo. Quello che potrebbe accadare è un colpo molto costoso per il vostro portafoglio. La chiamata viene effettuata automaticamente, senza la vostra approvazione, semplicemente guardando un certo sito web. 

Il modo migliore per porre fine a questo furto, è per le aziende come Facebook e Google di mettere delle istruzioni sui loro siti e consigliare degli accorgimenti per assicurarsi di non dare il permesso automatico al telefono per comporre un numero ottenuto da un link su un App. Voi cosa ne pensate, vi è capitato? 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *