Smartphone Android: il sistema di Google batte tutti, presente nell’85% dei telefoni

Smartphone Android, se si fa una rapida ricerca su Internet oppure si va in un qualsiasi negozio autorizzato, i telefoni che hanno a bordo il sistema operativo di Google sono davvero tanti.

Da qualche ora a questa parte, Strategy Analytic ha rilasciato dei dati dove si possono vedere le vendite totali di smartphone realitivi a quest’ ultimo trimestre finito in data 30 Giugno. Dopo aver scoperto qualche sorpresa dai produttori più importanti, con Xiaomi in primis e Huawei sempre più in terza posizione, e’ arrivato il momento di concentrarci sulle piattaforme e il loro successo nell’ arco di tre mesi.

Smartphone Android

Gli smartphone che sono stati venduti fino a questo momento si aggirano intorno ai 300 milioni, quasi il 30 per cento in più rispetto al secondo trimestre del 2013, una crescita nettamente più costante rispetto ai tassi fatti segnale gli anni precedenti. Il boom di vendite c’ è stato in mercati emergenti come Asia e Africa.

Tra i tantissimi sistemi operativi in circolazione sembra non esserci paragone, il robottino verde di Google sta incrementando sempre di più il suo share, Android è riuscito ad essere presente nell’ 85 per cento dei casi su tutti gli smartphone. Un aumento c’ è stato anche per l ‘ iPhone di Apple che è riuscito a vendere 35 milioni di pezzi anche se il suo share è calato dal 13 per cento all’ 11.

In conclusione, sempre secondo quanto sostiene Strategy Analytics si sono ridotte notevolmente le quote di mercato per quanto riguarda Windows Phone, il che non fa sicuramente piacere a Microsoft: fino ad oggi sono stati solo 8 milioni gli smartphone venduti contro i 9 dello scorso anno con uno share di appena il 2.7 per cento.

I motivi per cui Android sta vincendo sono semplici da capire, ha sul mercato un’ ampia scelta di dispositivi di ogni genere, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e il costo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *