Smartphone low cost ecco la novità di Microsoft: il Nokia 130 da 19 euro

Fra le tante novità di questi giorni legate a Microsoft Nokia arriva un nuovo smartphone low cost, di basso prezzo. Si chiama Nokia 130, il prodotto è stato ufficializzato con un video ed è presente nel sito store della Microsoft.

Lo smartphone low cost Nokia 130 è un modello dual sim dotato della classica tastiera di un cellulare. Costa 19 euro ed è dotato di player musicale e produzione video.

nokia 130

Questo smartphone low cost, Nokia 130 Dual Sim, non ha altre caratteristiche stupefacenti, ad esempio non è dotato di fotocamera, non c’è nessun accenno alla connessione web. Anche il display ha una semplice schermata Pixel, ricorda insomma la precedente generazione di cellulari, un modello esempio è il Nokia 1210.

Come mai da parte di Microsoft questo piccolo passo indietro? Sicuramente l’intento potrebbe essere quello di raggiungere una piccola nicchia di consumatori o di mercato. Non è detto per forza chi cerca uno smartphone di poco prezzo perché il mercato device sta piano piano facendo scendere i prezzi di alcuni dispositivi di media o bassa gamma, dotati del minimo apparato multimediale, fotocamere minime e dislay dalla grafica essen ziale.

Questo smartphone sicuramente potrà attirare chi cerca soltanto un apparecchio per telefonare, un cellulare d’emergenza, un telefono alternativo e veloce perché comunque ha tutti i requisiti minimi di un telefono: rubrica, note, giochi, eccetera. In più riproduce i video e la musica. Il Nokia 130 è dotato di connessione bluetooth e attacco MicroSD in grado di supportare memorie da 32 GB, è disponibile nei colori rosso, nero e bainco. Ha una batteria da 1020 mAh in grado di garantire una lunga durata energetica. Il display è da 1,8 pollici, risoluzione QQVGA da 160×128 pixel.

Fonte: HD e Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *