Smartphone Samsung: Dirigente conferma l’esistenza di un dispositivo fatto di “nuovi materiali”

Smartphone Samsung: Interessanti novità affiorano all’orizzonte di casa Samsung: un membro della board, tra le alte sfere, avrebbe lasciato trapelare l’esistenza di un nuovo device assemblato grazie all’ausilio di “nuovi e innovativi materiali“.

Samsung galaxy alpha

Ricordiamo brevemente che Samsung non sta attraversando un buon momento di vendite, anzi è alle prese con una vera e propria congiuntura economica, vedendosi calare rispettivamente del 17.1% e dell’8.9% l’utile operativo e il ricavo netto, nell’ultimo quadrimestre. Tale deblacle è attribuibile al calo generalizzato di vendite dell’intero settore smartphones.

Ma questo non le ha tolto certo il titolo di produttore di smartphone numero uno al mondo, e la ventata di freschezza paventata dal membro dell’esecutivo di Samsung potrebbe restituire preziosa linfa vitale. I dispositivi in lizza, attesi per la seconda metà del 2014, che rispecchiano il contenuto di questa news, sono il Galaxy Note 4 e il discusso Galaxy Alpha (anche conosciuto come Galaxy F).

iPhone 6 bussa alla porta e Samsung non vuole certo farsi cogliere alla sprovvista. Kim Hyun-joon, alto dirigente Samsung, ha infatti ufficializzato che l’azienda coreana commercializzerà due dispostivi top di gamma, quindi usciranno contemporaneamente due nuovi Smartphone Samsung: uno dei due gadget avrà uno schermo molto grande (il quale è, oltre ogni ragionevole dubbio, il Galaxy Note 4) mentre l’altro sarà realizzato a partire da “nuovi materiali“.  Appare evidente come la compagnia stia lavorando alacremente a qualcosa di veramente interessante, e molto probabilmente si tratta del Galaxy Alpha.

Le ultime speculazioni suggeriscono che verrà svelato al grande pubblico non prima del 4 Agosto.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Samsung Galaxy Alpha non avrà un hardware trascendentale: 4.7 pollici a risoluzione HD e 32 GB di storage non fanno certo gridare al miracolo. Tutte le novità saranno concentrate nel materiale in cui è realizzata la scocca del telefono e, se così fosse, sarebbe il primo dispositivo Samsung in metallo.

Il policarbonato è una più che valida alternativa al metallo, ma viene percepita come “economica” dalla fascia di consumatori più esigenti, i cosiddetti “enthusiast“, poichè ricorda da vicino la più comune plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *