Sony PlayStation vola in Borsa grazie alle novità Gamescom 2014

Settimana positiva per Sony PlayStation, chiude positivamente la sua sezione in borsa con un rialzo del 2,6%, il successo è garantito dall’aumento delle vendite della nuova consolle che ha superato l’invio di ben 10 milioni di unità e da altre novità annunciate di recente.

Il rialzo finanziario della Sony PlayStation risalta durante una settimana particolare caratterizzata da tensioni geopolitiche che hanno inciso negativamente sulla bosa di Tokyo che ha concluso la sua sessione con un progresso limitato, il freno degli investitori e l’economia giapponese che ha registrato la maggiore contrazione da tre anni (Reuters).

tokio-borsa-102-324

Tornando a parlare di PlayStation Sony ecco alcune delle novità annunciate o acclamate dalla rete. Si parte dall’Update 2. della PS4 che renderà social la console lanciata durante l’uatunno infatti attraverso il PSN ID permetterà di cercare amici e caricare video di Youtube.

Viene rivoluzionato il Share Play che consente di invitare altre persone nelle sessioni di gioco anche se le altre persone non possiedono il relativo game. Tutte queste novità sono previste per autunno, ma vediamo anche altre importanti informazioni. Da poco si è teuta la conferenza della Sony al Gamescom di Colonia dove sono state annunciate diverse novità sia per la console PlayStation 4 sia per la PlayStation Vita. Innanzitutto dovremo attendere tantissimi nuovi giochi con una grafica eccezionale e un nuovo ambiente di navigazione per la PS4.

Tra i giochi importanti annunciati troviamo DriveClub, LittleBigPlanet, Destiny e The Unfinished.Da studi minori arrivano fantastiche avventure interattive e dal tema fantasy, horror e fantascientifico, ad esempio Until Dawn, Wild, The Tomorrow Children e Alienation. Altre informazioni su Sony PlayStation: Come connettere il proprio smartphone o tablet alla Playstation 4 – Child Of Light per PlayStation Vita, le fiabe disegnate con UbiArt Framework.

Fonte: Reuters – Visto – Visto 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *