Ufficializzato il nuovo LG G3 Stylus con display qHD e processore quad-core 1.3GHz

Da settimane si vociferava della possibile introduzione, da parte del produttore coreano LG di una versione con specifiche tecniche inferiori del proprio device di punta LG G3, ed ecco che nelle ultime ore è arrivata l’ufficializzazione della distribuzione di questo nuovo modello che prende il nome di LG G3 Stylus, scopriamo le specifiche e dettagli.

LG-G3-Stylus

Partiamo subito da uno dei componenti più importanti nei dispositivi odierni, il display, per quanto attiene questo nuovo LG G3 Stylus, esso è equipaggiato con uno schermo le cui dimensioni non differiscono da quello montato sul device di punta, ma cambia invece la risoluzione adottata che scende a 540 x 960 rispetto ai 1440 x 2560 del LG G3.

In dettaglio non bisogna farsi ingannare dalle sigle, il dispositivo top di gamma infatti dispone di un display QHD, mentre lultimo presentato modello “Stylus” è equipaggiato con un display qHD, una lettera “Q” che in questo caso tra maiuscola e minuscola fa veramente molta differenza.

Proseguiamo con le altre specifiche tecniche del nuovo LG G3 Stylus e troviamo un processore quad-core con velocità da 1.3GHz GPU GPU powers the Stylus, che include 1GB di RAM e 8GB di storage nativo. Grazie ad uno slot microSD potremo aumentare la memoria fisica a disposizione, mentre per quanto attiene le fotocamere, abbiamo una posteriore da 13 mpx ed anteriore da 1.3 mpx.

A completare la dotazione di serie troviamo una batteria da 3000mAh, mentre il sistema operatitvo pre installato sarà Android 4.4.2, LG G3 Stylus sarà disponibile nei colori nero, bianco e oro. Tra le funzionalità software aggiuntive ad Android di Google troviamo Dual Window che permette di aprire due applicazioni contemporaneamente, Smart Keyboard che impara il modo in cui si digita, e riduce gli errori di ben il 75%, Touch e Shoot per scattare velocemente foto con tanto di messa a fuoco in una sola mossa e abbiamo poi KnockCode, che consente di venire con un modello di fino a otto toggle per sbloccare il telefono. Infine, con Gesture Shot con cui potremo aprire e chiudere la mano davanti alla lente per avviare un conto alla rovescia di tre secondi, che si tradurrà nello scatto di un riquadro.

Al momento LG G3 Stylus è atteso in uscita in Brasile, Asia, Medio Oriente ed Africa a partire dal prossimo mese di settembre, prezzi e disponibilità in altri paesi verranno comunicati successivamente da LG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *