Umi X3: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Umi X3 è il prodotto di un’azienda cinese che ha appena fatto il suo arrivo all’interno del mondo degli smartphone cinesi e lo fa con uno smartphone che mette al centro della sua attenzione lo schermo: un pannello davvero molto importante con tecnologia IPS e risoluzione FULL HD.

Umi X3

Umi X3 è uno smartphone interessante, stiamo parlando di un dispositivo che combina materiali plastici ed un buon display ad un prezzo tutto sommato interessante, nonostante rispetto alla concorrenza attuale questo risulti un po’ altino, e questo prezzo non è nemmeno tanto giustificato dato il fatto che non c’è il 4G e la ROM che monta, nonostante sia una che viene personalizzata dai rivenditori ufficiali italiani è ferma purtroppo ancora ad Android 4.2.2 Jelly Bean e questo non è davvero una buona notizia dato che ci sono già molti dispositivi in giro con Kitkat che hanno il SoC Mediatek.

Leggi anche: Wico C1: un gemello di LG G3? [Foto]

La scheda tecnica è comunque di tutto rispetto, abbiamo il solito Mediatek octa-core da 1,7Ghz con Cortex-A7, 2GB di memoria RAM e purtroppo (questo forse è l’altro difetto di questo smartphone) la memoria che è di soli 16GB non espandibili, ma 4 sono dedicati alle App e gli altri 8 e mezzo/9 ai dati multimediali, però è presente il supporto alle memorie OTG, quindi supporta l’OTG che potrebbe sopperire in parte alla mancanza di una memoria esterna.

Il reparto multimediale è davvero molto interessante: abbiamo la fotocamera principale che è una 13 megapixel che scatta davvero delle belle foto, inoltre il software della fotocamera è davvero molto completo: presente l’HDR e la modalità panorama.

La cam secondaria invece è da 8 megapixel, ottima per i selfie dato anche all’ottimo grandangolo che riesce ad offrire il sensore.

Lo schermo invece è un pannello davvero molto interessante, infatti stiamo parlando di un 5,5 pollici con una risoluzione full HD e tecnologia IPS che offre degli ottimi angoli di visione e una fedeltà dei colori ottima, non stiamo per niente parlando di un display Amoled.

La batteria è una 3140 mAh che offre una discreta autonomia senza superare la giornata, infatti il display consuma abbastanza.

Insomma, un dispositivo davvero molto interessante, il prezzo è forse un po’ altino rispetto alla concorrenza e comunque ci sono delle mancanze di rilievo ma comunque è uno smartphone di buon livello, inutile dire che è presente la presenza del dual-sim.

Il dispositivo è possibile acquistarlo sul rivenditore ufficiale Umistore.it della quale probabilmente aggiorneranno loro il dispositivo alla versione di Android 4.4.2 kitkat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *