Update Windows 8.1 e Patch Tuesday per sicurezza ed elementi grafici

UPDATE WINDOWS 8.1 – Dal mondo Microsoft oggi provengono diverse notizie, la prima riguarda l’update Windows 8.1 atteso per il mese di settembre da come dicevano le ultime importanti rivelazioni. Invece tra ieri e oggi, Mary Jo Foley di ZDNet ha rivelato alcune informazioni interne a Microsoft. Il secondo update Windows 8.1 arriverà martedì 12 agosto e rilascierà importanti aggiornamenti di sicurezza e grafica.

Si parla di un update Windows 8.1 intermedio e non obbligatorio come sarà per il terzo e come è stato per il primo. Si parla in sostanza del Patch Tuesday, chi conosce Windows sa bene che si tratta dell‘aggiornamento periodico che Microsoft rilascia ogni secondo martedì del mese e che in genere riguarda anche i prodotti di Microsoft come Office, Visual Studio, SQL Server, ecc. (Vedere approfodimento qui).

Windows_Patch

May Jo Foley dichiara che per settembre o comunque i mesi autunnali e invernali non dovrebbe arrivare il terzo aggiornamento Windows 8.1 in quanto le attenzioni di Microsoft sono rivolte allo sviluppo di Windows 9, il sistema operativo che seconda Satia dovrebbe essere universale quindi sarà compatibile con tutti i dispositivi e i computer desktop.

Il famoso Update Windows 8.1 di settembre e che dovrebbe essere il terzo, andrebbe a completare la piattaforma rilasciata nel mese di marzo, in quanto Microsoft per questioni di tempi di mercato e concorrenza ha rilasciato non in maniera completa, gli sviluppatori dovevano definire ancora alcuni particolari e compatibilità non solo con i phone Nokia che rappresentano i modelli top del momento di Redmount ma anche con i dispositivi dei partner collegati a Microsoft.

Se Windows 9 non sarà pronta è probabile che il famoso aggiornamento, o aggiornamenti, definitivi potrebbero arrivare per autunno e inverno, porterebbero con sé delle modifiche grafiche quali il nuovo menù Start e alcuni cambiamenti sulla struttura a piastrelle di Microsoft. Anche per il 12 agost sono previste novità grafiche, ma non saranno così incisive come sono state per il primo Update Windows Phone 8.1 e come saranno per il terzo presunto aggiornamento.

 Fonte: ZDNET MaximumPC (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *