Viaggi, ecco un elenco delle migliori 10 app

Viaggiare è diventato sempre più facile grazie agli smartphone e a tutte le applicazioni che possono essere scaricate e installate sui dispositivi di nuova generazione. Ecco una rassegna delle 10 app più utili per coloro che hanno il desiderio di viaggiare e hanno bisogno di aiuto a portata di smartphone.

top-travel-apps

1. Trip Advisor. Sembra quasi banale, ma un’app di questo tipo non può mancare sugli smartphone e sui tablet. Contribuisce alla ricerca di ristoranti, alloggi, locali, voli e punti di interesse e si contraddistingue per la totale gratuità.

2. Packing Pro Si tratta di un’applicazione a pagamento molto utile per chi non sa cosa portare in valigia e come disporre i vari oggetti all’interno della stessa. E gli elementi variano in base al sesso e al paese da visitare.

3. Sit or Squat. Il programma ideale per chi deve andare in bagno e non sa dove trovare una toilette. E’ una mappa GPS nella quale vi sono tutti i bagni disponibili e fornisce consigli su quelli meglio forniti.

4. Flight Board. Si tratta di un’applicazione per iPhone e iPad che fornisce tutti gli orari corretti dei voli da e per tutto il mondo. Una vera e propria tabella che permette i controllo delle rotte aeree in tempo reale.

5. TripIt. Non servono più tanti fogli per portarsi con sé tutte le informazioni necessarie per un viaggio. Con questo software per Android, si possono avere tutti i dati relativi ai biglietti, agli alberghi e agli itinerari.

6. Coverwise. Non stiamo parlando di una vera e propria applicazione, anche se è dotata di un’interfaccia che consente la stipula di una polizza di assicurazione viaggio direttamente dal dispositivo mobile.

7. Gambero Rosso – Ristoranti d’Italia. In ogni vacanza si è alla ricerca di un punto ristorativo nel quale si possono assaggiare cibi prelibati. Con questa app, vi sono migliaia di locali da scoprire.

8. EveryTrail PRO. Grazie al sistema del GPS, si può comodamente tracciare una rotta e scegliere un itinerario di viaggio. Si possono scaricare mappe di viaggio e vedere le opzioni messe online dagli altri viaggiatori.

9. Prezzi Benzina. Ecco l’applicazione ideale per chi adora viaggiare in automobile. Questo software riferisce all’utente dove si trova la stazione di servizio più vicina grazie al sistema del GPS e i prezzi del carburante per ogni distributore localizzato.

10. Google Goggles. Si tratta di un’applicazione che si può portare dovunque e fornisce tutte le informazioni di un determinato luogo subito dopo averlo fotografato, grazie al motore di ricerca di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *