HTC One M8 For Windows: Video Anteprima e Breve Recensione

Proprio quest’oggi, poco fa, è stato presentato il nuovo Htc One M8 for Windows la particolare versione del dispositivo di punta della casa taiwanese che riprende le linee del fortunato M8, ma che presenta all’interno il sistema operativo Windows Phone, per tutte le notizie riguardanti il lancio e le caratteristiche del dispositivo vi rimandiamo al seguente articolo: Htc One M8 for Windows è Ufficiale! [Foto, Prezzo e Disponibilità]

Htc One M8 for Windows


In quest’articolo andremo ad analizzare i punti principali di questo dispositivo e a fine articolo riproporremo anche una breve anteprima video del nuovo Htc One M8 for Windows.

Design – Htc One M8 for Windows


HTC ripropone le stesse linee che abbiamo già visto sul suo top di gamma per il sistema operativo Android, non cambia praticamente nulla, infatti ritroviamo le stesse casse frontali sul davanti e la stessa fotocamera Duo sul retro.


Display – Htc One M8 for Windows

Htc One M8 for Windows (2)

L’ HTC One M8 for Windows, come suo “fratello”, dispone di un display da 5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 Super LCD 3 e Gorilla Glass 3; si è riscontrata una buona visibilità ed una vivace riproduzione dei colori. Quindi troviamo un pannello davvero interessante.

Interfaccia – Htc One M8 for Windows

La differenza principale, tra i due fratelli, è palesemente l’esperienza d’uso differente che può aversi andando ad utilizzare il sistema operativo di Google oppure Windows Phone 8.1! HTC ha cercato di riproporre alcune caratteristiche della sua Sense e di Android anche su questo smartphone Windows Phone, troviamo infatti un’applicazione per la fotocamera sicuramente particolare con diversi effetti, BlinkFeed e l’app per la TV. 

Insomma, sicuramente qualcosa di nuovo nel panorama Windows Phone, ora non è il caso di andare ad evidenziare differenze tra il sistema operativo di Microsoft e quello di Google perché richiederebbe troppo tempo e soprattutto la differenza principale la fa l’esigenza di ogni utente e anche una scelta di piacere tra l’uno o l’altro.


Processore e Memoria – Htc One M8 for Windows

Sinceramente risulta essere anche superfluo parlare di processore o di memoria quando a bordo abbiamo il floridissimo e leggerissimo Windows Phone; ciò nonostante troviamo un hardware di tutto rispetto all’interno del dispositivo, infatti è presente come processore il quad-core a 2.3GHz Qualcomm Snapdragon 801, ben 2GB di RAM e 32GB di memoria interna più uno slot per schede microSD.

 


Camera – Htc One M8 for Windows

HTC One M8 for Windows hands-on

 

HTC ripropone ancora una volta su questo dispositivo la fotocamera duo con l’ormai famosa tecnologia UltraPixel con 4 MP effettivi, quindi praticamente ritroviamo le stesse caratteristiche del One M8 con Android. Inoltre troviamo il sensore BSI, l’obiettivo f / 2.0 e il flash dual-LED. La fotocamera frontale è da ben 5 megapixel che sarà sicuramente ottima per lo scatto di selfies.

Ora vi lasciamo al video di anteprima:

 
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *