Video HTC One M8 for Windows VS HTC One M8 for Android: Un Primo Sguardo

HTC One M8 for Windows VS HTC One M8 for Android: In questi ultimi giorni è stato ufficializzato il tanto atteso HTC One M8 for Windows, una versione nuova del top di gamma dell’azienda taiwanese con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1.

In questo articolo vogliamo andare a confrontare le due versioni top di gamma di HTC per vedere quali sono le differenze e fare una prima analisi su questi smart, quindi partiamo con la sfida!

HTC One M8 for Windows VS HTC One M8 for Android

Design & Display

HTC One M8 for Windows vs HTC One M8 for Android

Da questo punto di vista non possiamo davvero dire nulla, in quanto i due dispositivi sono praticamente identici tra loro, a parte una piccola differenza riguardante il colore di copertura del telefono. HTC One M8 for Windows è disponibile solo in grigio, mentre l’HTC One M8 per Android è disponibile sia in più coloriin base alla versione operatore scelta.

I due terminali presentano lo stesso pannello da 5 pollici 1080 x 1920 Super LCD 3 con Gorilla Glass 3, non riusciamo, anche in questo caso, a dire chi possa essere meglio tra l’uno o l’altro in quanto le specifiche sono praticamente le stesse; entrambi i display sono nitidi, ricchi di dettagli, offrono buoni angoli di visione e hanno un’ottima visibilità in esterna e luminosità.


HTC One M8 for Windows VS HTC One M8 for Android

Interfaccia

Htc One M8 for Windows (2)

Su questo punto possiamo credere che la maggior parte di voi si scatenerà con i propri pensieri, in quanto c’è proprio una differente filosofia e di pensiero su quale sistema operativo scegliere, da un lato abbiamo Android 4.4.2, dall’altro Windows Phone 8.1.

HTC ha cercato di riproporre le applicazioni e soprattutto l’interfaccia Sense 6.0 anche sullo smartphone Windows Phone cercando di integrare al meglio i propri software; lo sforzo della casa taiwanese è davvero apprezzabile anche se a nostro giudizio la Sense si trova meglio su Android, ma comunque rappresenta una novità nel panorama del sistema operativo di Microsoft.


HTC One M8 for Windows VS HTC One M8 for Android

Hardware

Leggendo le specifiche, essi condividono lo stesso processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 2.3GHz con 2GB di RAM, poi abbiamo 32 GB di memoria interna più slot per schede microSD. Una dotazione hardware sicuramente di tutto rispetto che riesce a rendere fluidi entrambi i dispositivi, anzi su Windows Phone si vedrà volare lo smartphone.

 


HTC One M8 for Windows VS HTC One M8 for Android

Camera

HTC One M8 per Windows vs HTC One M8 per Android: primo sguardo

Dal punto di vista fotografico, il sistema della fotocamera duo viene riproposto tale e quale rispetto al prodotto disponibile per Android. Ancora una volta, l’hardware presente tra questi due cellulari è identico, quindi, possiamo dedurre che la qualità fotografica sia sostanzialmente la stessa, ma attendiamo di ricevere il dispositivo per una prova più approfondita, senza basarci solo su scheda tecnica e anteprima.


HTC One M8 for Windows VS HTC One M8 for Android

A questo punto non mi resta che lasciarvi alla video anteprima di questo confronto fatta dai nostri amici di PhoneArena, che seppur breve e in inglese, ci fa già capire al meglio quali possono essere alcune piccole differenze, soprattutto a livello software.


 
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *