Wiko Lenny: ecco l’ultimo smartphone annunciato di casa Wiko

Wiko Lenny è l’ultimo smartphone lanciato dalla casa francese, un dispositivo con uno schermo davvero molto ampio ma con un prezzo davvero molto basso: basteranno meno di 100 euro per comprare questo base di gamma con schermo da 5 pollici.

Wiko Lenny

Tutti conosceranno il famosissimo Wiko Iggy, lo smartphone compatto della casa francese con una scheda non proprio il massimo ma che comunque grazie al software abbastanza ottimizzato riusciva a regalare una buona esperienza di utilizzo in tutti i reparti dello smartphone, di conseguenza una buona fruibilità di tutte le funzionalità che Android offre.

Ma Wiko ha anche pensato a persone che non hanno acquistato Iggy perchè volevano uno schermo magari un po’ più grande, anche se con la stessa risoluzione ed ecco quindi Wiko Lenny.

Wiko Lenny è uno smartphone, o meglio, phablet, con schermo da 5 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pollici con tecnologia IPS, il SoC è lo stesso dell’Iggy quindi abbiamo un SoC dual-core (purtroppo sempre la vecchia generazione) affiancato a 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna e una memoria espandibile in grado di essere supportata fino a 32GB (un po’ pochini).

Parte multimediale composta da una fotocamera principale da 5 megapixel, una secondaria da 1.3.

Leggi anche: Wiko Getaway presentato in Italia: il dual-sim con Android Kitkat 4.4

Ovviamente abbiamo l’immancabile supporto alla doccia scheda insieme alla batteria da ben 1800 mAh che grazie al SoC poco esoso dovrebbe conferire in una buona autonomia.

A bordo abbiamo Android 4.4. e Wiko Lenny sarà possibile acquistarlo nei prossimi giorni in varie colorazioni: nero, giallo, bianco, viola, blu-verde ad un costo di 99 euro, un prezzo davvero molto aggressivo, ma bisognerà sempre valutare se ne vale davvero la pena passare a questo dispositivo.

Wiko del resto è molto famosa nella realizzazione di dispositivi dalle buone perfomance ma che abbiano dalla loro parte anche un prezzo davvero molto buono, ed è proprio il caso di questo dispositivo, 99 euro è un prezzo davvero conveniente, soprattutto data anche la presenza del supporto al dual-sim.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *