Alcatel OneTouch Pop 7: sul mercato nel nostro Paese a 149 euro

Alcatel OneTouch Pop 7 è proprio questo il nome del tanto atteso tablet con a bordo il sistema operativo Android presentato ufficialmente ai suoi tantissimi fan dalla casa produttrice Francese a Marzo, ora finalmente lo si potrà trovare sul mercato nel nostro Paese al buon prezzo di soli 149 euro compresa l’ IVA.

Questo nuovo Alcatel OneTouch Pop 7 lo si può trovare nei classici colori di bianco e nero, utile soprattutto per tutte quelle persone che si stanno affacciando solo ora al mondo delle tavolette, oppure che usano questi prodotti solo per navigare sul web e nient’ altro. La scocca è stata realizzata interamente con del materiale in policarbonato, l’ estetica per gran parte della sua strutturata ricorda molto vagamente il Nexus 7 di Google, le cornice posta ai lati sono estremamente sottili, cosi fa portare sempre con se il tablet senza che quest’ ultimo diventi ingombrante.

Alcatel OneTouch Pop 7

Parlando di dimensioni, siamo intorno ai 192 x 113 x 8.9 millimetri per un peso totale di 285 grammi. I componenti interni offrono uno schermo da 7 pollici con una risoluzione in HD pari a 1024 x 600 pixel. Ottima la CPU targata ARM Cortex A7 dual core che lavora con una frequenza massima di 1.3Ghz, ram da 1GB, storage da 4GB che potrete ulteriormente espandere con una microSD, per finire due buone fotocamere, posteriore da 2 megapixel e frontale VGA utile per le videochiamate, ottima l’ autonomia grazie alla presenza della batteria da 3.240 mAh.

 

Per finire, il sistema operativo sarà Android in versione Jelly Bean 4.2, non sappiamo o meno se più in la potremo assistere ad un update a KitKat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *